Espansione range

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #52768

     

    Salve a tutti….

    La mia esigenza è quella di avere un indicatore direttamente sui prezzi che mi consenta di verificare quale strumento in vari time firme ( daily, 4 ore, 1 ora ecc….) presentino nella barra corrente un range superiore a 1,5 volte ( modificabile) la loro media ( calcolata a 14 periodi). Io avevo questo codice ma nel convalidare mi da problemi sull’ultima riga.

    myrange = average[14](volume)

     

    C1 = range > (myrange * 1.5)

     

    SCREENER [C1]

     

     

    Mi potete aiutare?

     

    Grazie.

    #52771

    Ciao, quello che hai impostato è uno screener non un indicatore, e lo imposti cliccando su “visualizza” e “proscreener”.

    Per fare un indicatore sotto il grafico del prezzo puoi costruire un indicatore binario, ma non mi è chiaro quello hai scritto tu,

    in myrange hai scritto la media 14 sul volume e poi con C1 vuoi che il range di prezzo deve essere superiore alla media del volume….forse vuoi la media a 14 periodi del prezzo corrente invece del volume?

    Massimo

    #52774

    SI esatto….cerco di avere un indicatore che mi segnali un’espansione del range superiore a 1,5 volte la media del range a 14 periodi.

    Ma vorrei un’indicatore che mi segnali il verificarsi della condizione sui prezzi…

    #52776

    Ok, allora devi impostare un indicatore binario in questo modo:

    così quando è +1 ti indica che il range della candela corrente è superiore alla media dei 14 range precedenti.

    Imposta X come variabile predefinita 14 e poi la puoi cambiare a piacimento. Volendo puoi impostare una variabile y al posto di 1.5 e moltiplicarla per il valore che vuoi:

    c1=range>(average[x](range))*Y

    E’ questo che ti serve?

     

    #52779

    Ho inserito il codice che mi hai indicato……………non mi da errori. Vedro’ di ottimizzarlo con i parametri. Ti ringranzio per la tua disponibilita’.

    P.S. Vedo che sei abbastanza esperto in fatto di programmazione indicatori PRT… io purtroppo sono a digiuno. Volevo chiederti se in futuro potevo rivolgermi a te per la risoluzione su alcuni codici che ho ma che non riesco a far girare.

    #52784

    Quando hai quesiti pubblica un post e se sono in grado ti aiuto volentieri, in questo modo possono aiutarci anche gli altri traders…

    Massimo

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login