errore codice non valido

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder errore codice non valido

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • #155346

    Scusate per il problema causato con i miei post, ora cerco di spiegare ,meglio in problema.

    ho scaricato una strategia dal forum, in probecktest funziona benissimo, quando la vado a mandare a mercato con proorder, vieni generato un errore, letteralmente

    “linea 22 caratteri mancanti, suggerimenti fine del codice”

    qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

    allego il linc onde evitare altri problemi alla piattaforma

    https://www.prorealcode.com/prorealtime-trading-strategies/optimization-ma-cross-machine-learning/

    #155357

    E’ un software per il test tra le 70 medie che ci sono nel codice, confrontantole tra esse.

    Non è fatto per tradare.

    Ad ogni modo se vuoi usarlo devi togliere le variabili dal walk forward e disattivarlo, dopodiché devi definire le due variabili (i valori li stabilisci te sulla base delle medie che vuoi usare):

     

    #155358

    grazie ora funziona tutto perfettamente

    #155456

    Buonasera,avrei una domanda riguardante il programma sopra indicato: visto che non è una vera strategia ma più un analisi, è possibile farle restituire un risultato che vada a finire in automatico sul programma da mandare in esecuzione?

    Mi spiego meglio, se viene analizzato un lasso di tempo, diciamo tra le 7 e le 8, le variabili migliori invece che essere visualizzate su tabella, possono esssere inserite direttamente nel programma che poi verrà eseguito nella fascia oraria dalle 8 alle 16?

    Grazie

    #155468

    Forse è fattibile, non saprei dirti a prima vista, però occorrerebbe simulare il guadagno/perdita di ogni incrocio tra le 7 e ie 8, poi indicare quali sono i migliori risultati in modo che la tua strategia (che andrebbe aggiunta alla fine, nello stesso codice) possa utilizzartli.

    Ammesso che il risultato desiderato si riesca ad ottenere, per farlo occorrerebbe tanto tempo e non credo qualcuno ne abbia a sufficienza per farlo, troppo macchinoso.

    La soluzione, semplice, anche se noiosa, fare ogni giorno il backtest tra le 7 e le 8 ed usare il risultato inserendolo manualmente nella propria strategia. Ma è molto scomodo.

    Forse la soluzione più fattibile è fare il backtest una volta alla settimana, od ogni due settimane, per vedere qual’è il risultato migliore ed inserire i dati manualmente nella propria strategia. Non è tutto automatico, ma farlo una volta ogni tanto potrebbe non essere così impegnativo.

    Non vedo altre possibili soluzioni.

     

    #155470

    Stavo tentando di inserire i dati manualmente come dici anche tu, utilizzando come campione il giorno prima grafico a 5 minuti, però il risultato non è soddisfacente, mi consigli di utilizzare lo stesso time frame, oppure uno più alto per fare il test?

    #155474

    Lo stesso TF, usarne un altro non servirebbe.

    Sono incroci di medie, generalmente presi così di per sé, senza legarli ad altri indicatori o ad una price action, non danno risultati brillanti!

     

    #155475

    Quindi se non ho capito male non lo reputi un buon indicatore da utilizzare per un trading automatico?

    #155479

    No, direi di no, è un utile elenco di moltissime medie con i relativi calcoli e può dare indicazioni  sommarie. Io non lo userei.

     

    #155480

    grazie mille per la disponibilità e per i suggerimenti

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login