Buongiorno,
avrei la necessità di compilare un codice che mi permetta di fare quanto segue:
Esempio per entrata long:
Il prezzo incrocia al ribasso un livello di prezzo (individuato con una linea) e il verificarsi di questa condizione dovrebbe farmi inserire un ulteriore livello di prezzo più basso per esempio -0,05 tik (individuato con un’altra linea) ed al raggiungimento della quale vorrei inserire un ordine Long di tipo Stop 2 tik sopra il livello della 1° linea inserita.
Spero di essere stato chiaro e riuscire a trovare una soluzione.
Prova questo:
DEFPARAM CumulateOrders = false
ONCE LivelloBase = 14000
ONCE Incrocio = 0
ONCE LivelloSotto = 0
ONCE LivelloSopra = 0
ONCE Entrare = 0
IF close CROSSES OVER LivelloBase THEN
Incrocio = 0
LivelloSotto = 0
IF high >= LivelloSopra THEN
Entrare = 0
LivelloSopra = 0
ENDIF
ENDIF
IF close CROSSES UNDER LivelloBase THEN
Incrocio = 1
LivelloSotto = LivelloBase - 5 * PipSize
LivelloSopra = 0
Entrare = 0
ENDIF
IF Incrocio = 1 THEN
IF low <= LivelloSotto THEN
LivelloSopra = LivelloBase + 2 * PipSize
Entrare = 1
ENDIF
ENDIF
IF Entrare = 1 THEN
BUY 1 CONTRACT AT LivelloSopra STOP
ENDIF
SET STOP pLOSS 20
SET TARGET pPROFIT 80
Ringrazio per la risposta.
Tuttavia avrei bisogno che il livello base sia dato dall’incrocio di una linea che posiziono sul grafico quindi che venga riconosciuta con il nome nel codice.
Inoltre mi servirebbe che l’operazione deve avvenire tik by tik e non alla chiusura della candela.
E’ possibile?
Non è possibile. Gli oggetti sul grafico non sono leggibili.
Si può cercare di codificare una linea, all’interno della strategia, se mi dici in base a quali condizioni tu vuoi tracciarla, ad esempio dal massimo di 20 giorni fa a quello odierno, ecc…
Per capire se ho compreso bene. Mi stai dicendo che un linea tracciata sul grafico non è leggibile in quanto tale, ma è possibile far si che in base al livello di prezzo che si vuole intercettare far tracciare una linea su quel livello. Mentre per utilizzare il livello tracciato non è possibile farlo tramite l’intercettazione della linea ma utilizzando il livello di prezzo che ho usato per tracciare la linea stessa. Giusto ho capito bene??
Relativamente alla seconda domanda che ti ho posto non mi hai risposto. Volevo che, nel codice che mi hai allegato sopra gli eventi fossero legati non alla chiusura delle candela ma al movimento del prezzo.
Ossia io devo valutare l’incrocio di un livello di prezzo non alla chiusura dalle candela ma nel momento esatto in cui avviene l’incrocio stesso quindi tick x tick, un pò come avviene con gli allarmi. in modo da usare questo evento per prendere decisioni.
Ti ringrazio
Si, la strategia ignora il grafico, utilizza solo i dati che il sistema gli invia (Open,High,Low,Close e le date ed orari delle candele, fondamentalmente). Tutto il resto deriva da quei pochi dati.
Ad esempio il RANGE che ti viene restituito è semplicemente HIGH-LOW, gli indicatori usano uno di quei prezzi per costruire i propri dati (che siano medie o Rsi, ecc…), le candel Heikin-Ashi partono da quei prezzi (calcolati sulle prime due barre), cosi’ da li si calcolano il MedianPrice, TypicalPrice ecc…
Per la seconda domanda (che non avevo letto bene), non si possono usare i grafici a tick (né Renko, ecc…), ma solo quelli basati sul tempo, quindi puoi arrivare ad 1 secondo. Perà occorre SEMPRE attendere che quella candela di 1 secondo CHIUDA.