entrare a mercato con il prezzo giusto

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder entrare a mercato con il prezzo giusto

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #212411

    Salve a tutti sto iniziando a scrivere i primi programmini ed essendo abituato al linguaggio della Metatrader, stò incontrando delle difficoltà.

    Prima di tutto mi pare di capire che:

    In PRT la logica del trading system, cioè le condizioni a cui aprire e chiudere, vanno siluppate in un Indicator poi, per automatizzare il trading, si passano i segnali ad un programino ProOrder che esegue sul mercato. Non che questo metodo sia obbligatorio ma se vuoi disegnare cose sullo schermo, si può fare solo dentro ad un Indicator. Almeno cosi pare a me.

    E’ corretto ?

    A questo punto mi nasce un problema.

    Passare i segnali OK, si usa il comando Return, ma come faccio a stabilire un prezzo di acquisto che sia quello dell’ eseguito ?

    Mi spiego meglio, una volta eseguito l’ordine anche a mercato, io ho bisogno di riportarmi indietro il prezzo dell’eseguto nell’indice perchè mi serve per la strategia. Come si fà ? No ho trovato nulla a riguardo su manuali o esempi.

    Altra domanda, su Metatrader c’era un programma che tutti conoscono, “pippo.mql” che ha fatto da scheletro per la maggior parte degli EA di MT ed anche ha fatto da “scuola” per iniziare a programmare subito anche senza conoscere a fondo il linguaggio. A me fu molto utile, specialmente i primi tempi. Qui c’è qualcosa di simile ?

    Inoltre, ho notato che alcuni indicatori presenti sulla piattaforma ( non custom) come ad esempio il MACD ZeroLag, non si riesce ad usarli nel codice, sembra che non producano una variabile di ritorno. E’ cosi ? oppure non c’ho capito na sega.

    Grazie a chi mi vorrà aiutare.

    saluti

    #212438

    non sono un grande esperto ma penso che il comando che cerchi tu sia TRADEPRICE(N), in particolare TRADEPRICE(1) il prezzo dell’ultimo eseguito

    #212448

    No, un indicatore non è necessario, a meno che tu non scriva il codice per venderlo, nel qual caso si, occorre usare un indicatore perché può essere protetto, mentre le strategie no.

    Se scrivi una strategia per il tuo uso personale non è necessario usare un indicatore.

    Se usi Market Place per vendere un prodotto mi sembra non sia indispensabile proteggere un indicatore, in quanto c’è un meccanismo per il quale all’utente è impedito l’accesso al codice, ma può solo usarlo in licenza.

     

    #212449

    Il prezzo d’entrata è TRADEPRICE, subito dopo un’entrata, mentre è quello di uscita subito dopo un’uscita.

    Per restituirlo all’eventuale indicatore, devi indicarlo tra i parametri da passare all’indicatore. In questo però, siccome dovrai richiamare l’indicatore più volte, ti conviene mettere tra i parametri anche un valore numerico che indichi il tipo di azione da svolgere (ad esempio: 0=inviami il segnale, 1=registra il prezzo reale d’entrata, ecc…). L’indicatore, tramite varie IF…ENDIF farà (e restituirà) quello che gli chiedi.

     

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login