Divergenze Prezzo / On Balance Volume

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Divergenze Prezzo / On Balance Volume

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #59902

    Buongiorno a tutti , ho cercato in questo forum , ma non ho trovato , forse non si può . . .  Si può creare un indicatore che segnala le divergenze tra Prezzo e On Balance Volume ?

    Grazie

     

    #59933

    Ciao Gianco, io lo costruisco applicando i canali di donchian a prezzo ed indicatore (massimi e minimi di N periodi).

    Una divergenza si forma quando il prezzo fa un nuovo massimo/minimo mentre l’indicatore non lo fa, quindi puoi costruire un indicatore binario in questo modo:

    N è il periodo di massimi e minimi che il prezzo deve violare e che l’Obv non riesce a superare.

    Vedi esempio allegato.

    Max

    #60157

    Grazie Maximus78 , lo provo e poi ti dico , perchè ho altre cose che reputo interessanti e se si riesce abbiamo alcuni riferimenti

    #60175

    Eccomi , ho provato , ma anche cambiando i periodi , non mi trovo , anche perchè in realtà non posso fissare i periodi ,

    Guanda , ho allegato una gif di esempio , dove lavoro sul DAZ a  30 tick , e dando indicazione , la divergenza tra i massimi delle shadows del prezzo di periodi  non fissi , con i punti di riferimento dell’On Balance , sono in divergenza con l’avviso se l’On Balance in quel momento passa sotto al suo minimo precedente . Ecco , di questo , se fosse possibile , sarebbe molto bello e utile se si facesse comparire una freccia direzionale rossa verso il basso sul grafico del prezzo , ( che in queste rilevanze vale solo per lo short e non per il long , perchè per il Long c’è tutta un’altra cosa )

    e i periodi non so come si possa fare , perchè si dovrebbe prendere il considerazione il fatto stesso che i culmini di entrambi si formano e corrispondono se : poi il valore dell’On Balance passa sotto al suo minimo precedente . . .

    Ecco , io ho provato a dare una spiegazione , ma i maghi siete voi  . . . .

    Grazie , attendo

    #60605

    Ciao Gianco, scusa mi ero perso il tuo messaggio.

    Tu usi un grafico a tick, il mio è per timeframe superiori, per esempio di 1 ora, in pratica la divergenza che accade su una candela ad 1 ora può accadere su molteplici tick come da tuo grafico.

    Hai provato a cercare nel sito scrivendo “divergenza” per vedere altre soluzioni?

    Maxx

     

     

    #60706

    Ciao Max , grazie di rispondermi , si ho cercato dal sito , scaricato e verificato , ma non mi trovo , ci sono purtroppo diversi errori , non so se hai potuto vedere l’immagine che ho messo , ma è importante sai , perchè si realizza sempre . . .  e quando capita è da cogliere . . .  Si può fare ?

    Ho anche altre cose molto interessanti  . . . . . .  e avrei bisogno di uno che mi aiuti . . . . e allora realizziamo . . .  .

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login