Coppock Curve e ROC sul grafico dei prezzi

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Coppock Curve e ROC sul grafico dei prezzi

Tagged: 

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #88129

    Per una migliore leggibilità di questi due indicatori di momentum vorrei avere sul grafico dei prezzi questi due indicatori, come se fossero delle medie mobili. Purtroppo non riesco, sia con gli indicatori di default che con quelli autoprogrammati che ho reperito in libreria di Prorealcode. Quale è la possibile soluzione? Grazie

    #88133

    Come puoi vedere dall’imagine con i valori evidenziati (per il DAX, h1, ma non cambia molto con EurUsd), i valori dei due indicatori ed il prezzo sono talmente distanti che non puoi vederli insieme!

    Se tu li metti sul grafico per vederli dovresti restringere talmente la scala da poterli osservare, in realtà vedresti delle linee pressocé piatte, talmente è il loro rapporto, il DAX è a circa 10700, mentre la Curva di Coppock è a -1,01 ed il Roc a 0,36!

    Su EurUsd la situazione migliora sicuramente, ma sono sempre molto distanti per poterli vedere insieme alle candele!

    #88146

    Grazie, Roberto, bisogna quindi personalizzare per ogni mercato un moltiplicatore che permetta di visualizzare le curve sul grafico dei prezzi. Proverò questa soluzione, grazie ancora

    #88147

    Poiché questi indicatori sono limitati, è possibile impostare i limiti dinamici con l’ultimo minimo più alto / minimo del prezzo.

     

    #88151

    Grazie per i suggerimenti!

    #88159

    Ho provato questo sul DAX ad 1 ora, Daily e 1 minuto e sembra funzionare, in pratica l’ho diviso per 100 trasformandolo in percentuale, in modo che, ad esempio 5,70 diventi 0.057%, in tal modo calcolo il valore e lo aggiungo a CLOSE. In tal modo resta visibile sul grafico.

    Prova ad applicare la stessa regola anche all’altro indicatore (se ti sembra che l’escurzione sia eccessiva o troppo piccola, puoi sostituire il divisore 100 con 50 o 200, ecc…, puoi metterlo anche come variabile da impostare nelle proprietà).

     

    #88191

    Si provo anche sul Roc, grazie Roberto, ti terrò informato sul risultato ottenuto.

    #88199

    Questo è il codice del ROC custom, realizzato con il tuo suggerimento. E nel grafico puoi vedere il lavoro finito con le 2 curve sul grafico del Dax mensile (questo time frame e quello settimanale li uso per leggere la situazione generale). Come puoi notare il Roc si muove di più e anticipa il Coppock curve; quest’ultimo quando flette, sotto la linea dello zero, invia un segnale long molto forte. Questo sotto è il codice del Rate of change custom. Grazie ancora a te e Nicolas.

     

    1 user thanked author for this post.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login