Condizione verificatasoi n candele prima

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Condizione verificatasoi n candele prima

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 18 total)
  • #59952

    Salve, come faccio a dire al ts ad esempio: entrami long al break di una media a 20 periodi, ma solo se nelle max n candele precedenti si e vericata la condizione che si è formata una candela doji

    Grazie a chi mi aiuta

    #59954

    Come vuoi defininre una candela doji?

    Indica la grandezza del corpo, l’ombra superiore e quella inferiore (in proporzkione al range).

    #59965

    Salve, Roberto, mi spiego meglio. ho appena trovato uno screener che identifica la candela dojy e il codice dello screener va benissimo per identificarla.

    Vorrei creare un Ts che identificata la candela dojy. a candela dojy identificata, i ts mi deve inserire un ordine long 10 pip il massimo della candela dojy, e short 10 pip sotto il minimo della candela dojy. ovviamente l’avvenuta conferma di entrata a mercato, mi deve annullare l’ordine opposto. e cioe’ se il prezzo sale dopo la dojy e il ts mi entra long, l’ordine short sotto la dojy deve essere annullato.

    Come stop loss, vorrei inserire ad avvenuto ordine, se trattasi di posizione long, 10 pip sotto il minimo della candela doji. se si tratta di posizione short, 10 pip sopra il massimo della candela doji.

    La posizione aperta, verra’ gestita con trailing stop

    Grazie tante come sempre Roberto 🙂

    #59967

    Nella seconda riga volevo scrivere:    il ts mi deve inserire un ordine long 10 pip SOPRA il massimo della candela dojy

    #60050

    Ciao traderwin, sto provando a risolver un problema simile in questo modo, ti faccio una bozza con condizione avvenuta 1 candela fa , ma puoi decidere tu quante candele:

    condizione =  pattern che trova    la tua candela doji

    close = prezzo x prezzoentrata= prezzo x + 10

    if condizione(1) then

    buy at prezzoentrata stop

    endif

    #60056

    Ciao Andrea, grazie per la risposta, ma purtroppo non sto capendo i parametri che mi hai scritto

    #60058

    La x è una ics non una moltiplicazione…. la uso come parametro per aumentare in questo caso di 10 pips (x=10) il prezzoentrata.

    #60137

    Ok, perfetto. Grazie Andrea

    #60138

    Salve, Roberto, mi spiego meglio. ho appena trovato uno screener che identifica la candela dojy e il codice dello screener va benissimo per identificarla. Vorrei creare un Ts che identificata la candela dojy. a candela dojy identificata, i ts mi deve inserire un ordine long 10 pip il massimo della candela dojy, e short 10 pip sotto il minimo della candela dojy. ovviamente l’avvenuta conferma di entrata a mercato, mi deve annullare l’ordine opposto. e cioe’ se il prezzo sale dopo la dojy e il ts mi entra long, l’ordine short sotto la dojy deve essere annullato. Come stop loss, vorrei inserire ad avvenuto ordine, se trattasi di posizione long, 10 pip sotto il minimo della candela doji. se si tratta di posizione short, 10 pip sopra il massimo della candela doji. La posizione aperta, verra’ gestita con trailing stop Grazie tante come sempre Roberto 🙂

    Ciao Roberto, buongiorno. Appena puoi puoi aiutarmi?

    #60147

    Ecco la mia idea, provala e fammi sapere:

     

    #60148

    Per il trailing stop ci pensi tu?

    Ah, dimenticavo, ho spostato il topic dal supporto ProBuilder a quello ProOrder, trattandosi di un Strategia.

    #60149

    Ciao Roberto, grazie.

    Ho porvato, ma cosi’ facendo mi setta lo stopp loss al minimo della candela d’entrata, mentre io lo stop loss ad esmpio su posizione long, me lo deve settare al minimo della candela precedente che sarebbe la doji

    #60150

    Mi spiego meglio, lo stop loss deve essre settato al minimo o al massimo(se posizione short) della doji e non della candela precedente. Perche’ se ad esempio dopo la doji si verifica una candela inside e quindi non vi è l’ingresso, settando lo stop loss al minimo/massimo della candela precedente all’entrata, il ts setterea lo sl sul minimo/max della candela inside che si e verificata dopo la doji.

    Quindi, lo sl deve essere settato al min o max del pattern doji

    #60405

    CIAO ROBERTO, COME FACCIO AD IMPOSTARE LO STOP SOTTO O SOPRA IL MINIMO DEL PATTERN DOJI?

    #60665

    Sto provando ancora, ma non riesco a trovare una soluzione.

    Dall’esame del codice dello screener DOJI noto che è fatto per le candele HA (Heikin Ashi), non me n’ero accorto prima. Vuoi che la strategia funzioni con le candele HA?

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 18 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login