Codifica incremento numero di candele

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Codifica incremento numero di candele

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #84373

    Salve,

    per favore qualcuno sa indicarmi come codificare l’incremento del numero di candele da inizio a fine giornata?

    Mi spiego meglio, vorrei dire all’indicatore di iniziare a contare le candele (su grafico ad n tick) dalle ore 23:00 fino alle ore 23:00 del giorno dopo e poi ricominciare a contare da 0 fino alle 23:00 del giorno successivo ancora e cosi via. Lo scopo è quello che man mano che si forma un candela l’indicatore dovrebbe aggiungerla alle precedenti e farne la media

    Esempio:

    alle 23:00 parte la formazione della prima candela, si forma e inizia la formazione della seconda candela.

    Quando la seconda candela è terminata l’indicatore deve sommare le due candele e farne la media.

    Al formarsi della terza l’indicatore deve aggiungerla alle due precedenti e fare la media e cosi via man mano che si forma una nuova candela fino alle ore 23:00 successive.

    Alle ore 23:00 successive l’indicatore deve azzerarsi e riiniziare il conteggio da capo.

    Grazie anticipatamente

    #84378

    La media di cosa, dell’apertura, della chiusura, dcel range, del volume?

    #84410

    Cosa vuoi fare la media?
    È possibile recuperare il numero della candela intraday con l’istruzione intradaybarindex.

    #84432

    la media viene fatta su un valore x da me calcolato.

    A me serve incrementare il numero di candele in modo che la formula finale risulti x/n candele (n candele è appunto il numero di candele formatesi dalle 23:oo in poi fino alle 23:00 del giorno successivo incrementato di 1 man mano che si formano le candele)

    #84441

    Come ha detto Nicolas, potresti usare IntraDayBarIndex che parte da 0 e si incrementa ad ogni nuova candela, quindi alla fine della giornata vi saranno state IntraDyBarIndex + 1 candele. Solo che questa costante di sistema lavora sugli orari ufficiali, non è detto che siano dalle 23:00 alle 22:59 del giorno successivo.

    Non sono riuscito a trovare altre soluzioni, ho provato anche a conteggiarle io, ma funziona con i secondi ecc… ma non con i ticks.

    #84442

    Ok, mille grazie comunque

    #84443

    Ad ogni modo sono riuscito a codificare l’incremento di candele (non dalle 23:00 ma dalle 24:00) e funziona anche sul grafico ad n tick quindi non centra il fatto che funziona solo con i secondi come diceva robertogozzi

    Di seguito il codice caso mai interessa a qualcuno:

    In questo modo l’indicatore ritorna il numero esatto di candele formatesi su un grafico ad n tick dalle 24:00 in poi per arrivare alle 24:00 del giorno successivo, azzerarsi e ripartire da capo.

    Ora se qualcuno sa come dire all’indicatore di partire a contare le candele dalle ore 23:00 e non dalle ore 24:00 risolverei il problema (credo si possa risolvere sostituendo IntradayBarIndex

    con una istruzione che dice all’indicatore di partire a contare dalle ore 23:00 e fermarsi alle 23:00 successive…… ma qual’è questa istruzione?)

     

     

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login