Salve, vorrei chiedere se è possibile nascondere un codice Ts.
Ho provato a inviare un ts con codice nascosto a un mio amico, ma lui mi ha fatto notare che non riesce ad inserirlo in “autotrading Proorder”.
Come posso nascondere un codice di un Ts ma nello stesso tempo poterlo inviare a un’amico e farlo eseguire in Pro Order Autotrading?
Dopo avere creato il codice lo esporti seguendo i 3 passi indicati nello screenshot.
Decidi tu il livello di protezione, completamente aperto e modificabile, chiuso e immodificabile ma senza limiti di installazione e tradsferimento ad altri, chiuso ed importabile solo una volta.
Inoltre puoi stabilire tu una data di “scadenza” (ovviamente se immodificabile), ad esempio se non vuoi che venga utilizzato dopo il 31/01/2018, nelle condizioni per entrare in posizione basta che metti:
IF date <= 20180131 THEN //dopo il 31/01/2018 l'istruzione BUY non verrà più eseguita
BUY ....
ENDIF
Roberto
Ciao Roberto grazie per la risposta.
Ho effettuato le varie operazione che Lei mi ha proposto ma riscontro un problema:
Il Ts se esportato con “codice non modificabile” oppure con ” codice non modificabile con un’unica importazione” nel momento in qui viene importato in un’altra piattaforma il back test funziona e cioe’ si puo’ vedere tutta l’attivita’ del ts, ma non si puo’ lanciare il “proorderautotrading” per per mettere alla piattafroma di avviare in autmatico il ts.
E’ vero, non l’avevo mai usato.
E’ davvero incomprensibile per me, spero ci possa aiutare Nicolas.
E’ possibile segregare il codice e nel contesto renderlo funzionante?
Spero Nicolas mi aiuti
Risolto.
NON è possibile attualmente. ( https://www.prorealcode.com/topic/codice/ )
NO….. peccato.
Roberto sai se ci stanno lavorando su questo problema???
Non ne ho davvero idea. Prova a contattare PRT direttamente.
Buonasera a tutti,
Stavo effettuando una ricerca su come esportare un indicatore o strategy nascondendo il codice. Grazie alle indicazioni trovate qui, ho risolto il mio problema. Volevo chiedere cortesemente, in aggiunta, la stringa di codice per poter inserire un tempo “x” alla prova dell’indicatore o strategy.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao Roberto
Scusami, ad oggi, c’e’ una procedura per nascondere il codice sorgente? Come si procede? C’e’un video a riguardo, o un link che spiega i passaggi da effettuare per nascondere il codice, nel caso io voglia prestare il mio sistema a qualcuno, che possa farlo girare in live su proorder e senza che possa accedere al mio codice?
Grazie mille
Ci sono due possibilità, in entrambi i casi il codice NON è visibile, quindi NON modificabile.
Come puoi vedere dalla foto, quando esporti il file ITF, se scegli l’opzione cerchiata in ARANCIO viene esportato in modo che chi vuole importarlo può farlo UNA sola volta, dopodiché non può più importarlo, quindi deve stare attento a non sbagliare.
Se, invece, vuoi permettere che il codice possa essere importato più volte (pur restando invisibile), scegli l’opzione evidenziata in CELESTE.
Ciao Roberto
Grazie per la risposta, ho provato, ma dice sempre che il sistema di trading non puo’ essere usato perche’ il suo codice non e’ accessibile. Proprio come l’altro utente sopra, ma dell’anno 2017, pensavo avessero risolto nel frattempo.
Sai se ci sono altri modi?
Grazie mille
Non può essere possibile che il codice che tu hai scritto non sia accessibile!
Non è mai successo prima.
Ciao Roberto,
Si purtroppo, ho seguito la procedura che mi hai segnalato, clicco su esporta con codice non modificabile. Poi faccio un test importando il trading system, mi fa fare il backtest solo. Se provo a farlo girare sul trading automatico , mi da il messaggio che non posso usarlo perche’ codice non e’ accessibile.