Chiusura posizioni aperte
Forums › ProRealTime forum Italiano › Supporto ProOrder › Chiusura posizioni aperte
- This topic has 5 replies, 2 voices, and was last updated 5 years ago by
drfb.
-
-
10/28/2019 at 2:18 PM #111426
Buon pomeriggio a tutti.
Oggi mi sono imbattuto in un problema banale, ma che non ho saputo risolvere: chiudere un trade manualmente, senza riuscirci.
C’è un pulsante, una opzione, della programmazione da scrivere o qualcosa che si può fare per far si, che se si valuti un trade sufficientemente in profitto o in perdita, si possa stoppare senza attendere che raggiunga il tp o lo sl impostato?
Nelle indicazioni a video, le “x” per chiudere il trade non erano attivate per cui ho dovuto ricorrere a interrompere lo script, chiudendo tutte le posizioni aperte, per poi farlo ripartire. E’ l’unica opzione?
Grazie
Francesco
10/28/2019 at 5:11 PM #111444Puoi scegliere tra varie cose da fare:
- usare l’istruzione QUIT per intrerrompere l’esecuzione di una strategia quando si verificano certe condizioni (ad esempio un profitto o una perdita maggiore di X), dovrai poi riavviarla quando t’interessa
- usare una variabile in base al cui valore (ad esempio 0) la strategia smetta di operare quando si verificano certe condizioni (ad esempio un profitto o una perdita maggiore di X), poi cambiare il valore di quella variabile (ad esempio 1) per far ripartire l’operatività della strategia al verificarsi di certe altre condizioni (dopo N giorni o candele dall’interruzione, oppure ad un orario ben preciso, ecc…); in tal modo la strategia non viene interrotta e, quindi, non c’è necessità di riavviarla manualmente
- dalla finestra di autotrading interrompere la strategia desiderata e riavviarla quando lo ritieni necessario, però devi avere slezionato l’opzione di chiusura delle operazioni in caso d’interruzione (v. foto)
- dalla piattaforma del broker vai sull’operazione che vuoi chiudere e la chiudi; verrà interrotta la strategia che dovrai riavviare manualmente quando lo desideri.
10/30/2019 at 9:50 AM #11161610/30/2019 at 10:16 AM #111624Ecco un esempio, uso TradeON=1 per abilitare l’operatività, la metto a 0 quando voglio interromperla e la rimetto ad 1 all’inizio di ogni nuovo giorno:
1234567891011ONCE TradeON = 1 //operatività abilitata per difettoIF IntraDayBarIndex = 0 THENTradeON = 1 //abilitare l'operatività ogni nuovo giornoENDIFc1 = close CROSSES OVER Average[20,0](close)IF c1 AND TradeON THEN //entrare se condizione verificate e operatività abilitataBUY 1 CONTRACT AT MARKETTradeON = 0 //disabilitare l'operatività una volta entrato in posizioneENDIFSET TARGET pPROFIT 50SET STOP pLOSS 2510/30/2019 at 10:18 AM #111625Mi sono appena accorto che avevi erronemente aperto l’argomento nel supporto ProBuilder relativo agli indicatori. L’ho spostato in ProOrder in quanto riguarda una strategia.
10/30/2019 at 11:03 AM #111639 -
AuthorPosts
Find exclusive trading pro-tools on