Chiusura di operazione su barra day

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Chiusura di operazione su barra day

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • #73323

    Buongiorno a tutti , sono quasi un neofita , ho un  problema che no riesco a risolvere se qualcuno gentilmente mi aiuta gli sono grato .

    Premessa :

    -su grafico day

    -data una condizione verificata ( es banale incrocio  di 2 medie ) su chiusura day

    -comprare i giorno successivo in apertura e fin qui ci arrivo

    Problema :

    mettere uno stop di x punti ( rispetto all’ apertura long)  , se non viene realizzato lo stop , chiudere comunque a fine giornata in close .

    come si puo fare ??

    molte grazie in anticipo

    #73327

    Basta che tu metta, all’inizio della strategia, subito dopo i vari DEFPARSM (se li usi) questo codice:

     

    #73344

    Scusami , ma non ho capito , ti allego il  programma , nel quale gia non mi fa lo stop , e poi non so come farlo chiudera a fine giornata

    #73347

    Il codice devi inserirlo all’inizio, se non sei a mercato viene ignorato, se lo sei chiude ogni operazione aperta, long o short che sia, quindi sarà stato aperto solo UNA candela.

    Per lo Stop Loss tu hai indicato delle variabili senza alcun valore assegnatogoli, quindi pari a ZERO, che non sarà mai raggiunto!

    Basta che tu assegni un valore alle variabili PRIMA di usarle, oppure lasci le costanti come ho fatto io.

     

    #73365

    Scusami ancora ma , ho tolto lo stop per isolare il problema ,

    il problema é che non chiude a fine giornata , io vorrei comprare in apertura e chiudere in chiusura , ( o vendere e chiudere )

    ma non  chiude a fine giornata resta long o short finche la condizione non muta.

    Prova

    #73366

    Ho visto dopo che avvevi messo le variabili nell’ottimizzazione.

    Impossibile che non chiuda a fine giornata!

    Se ci sono le condizioni riapre subito, ma NON può non chiuderle. Un altro problema, semmai, è che ti apre contemporaneamente sia un long che uno short se ci son o entrambe le condizioni, in quanto non hai messo DEFPARAM CUMULATEORDERS=FALSE, per cui lo assume TRUE per difetto.

    Dimmi su quale strumento lo usi ed in quale periodo di backtest.

    #73368

    Le strategie vengono eszeguite alla fine di ogni candela, e gli serve una candela per sapere se è ONMARKET oppure no, per cui alla fine della successiva vede che è aperta qualche posizione e la chiude! Poi ne riapre un sacco di seguito sulla base delle condizioni che hai messo, ma DEVE chiuderle, verifica bene la lista delle posizioni, anche perché sennò dovresti avere operazioni aperte che si cumulano all’infito e terminerebbe il backtest solo ad esaurimento capitali, ma se tu mettessi 100 milioni di euro o più non ci sarebbe mai una chiusura!

    #73370

    Ti ho messo in allegato il TS e la foto con l’ indicatore su GOLD , non so cosa sbaglio , ma non chiude a fine giornata  Le entrate sono giuste .

    #73375

    A me funziona benissimo, come da foto allegata. Ogni giorno apre una posizione (freccia) e la candela successiva viene chiusa (quindi dura una sola candela)  e ne viene aperta un’altra perché, evidentemente, sussistono ancora le condizioni.

    Io, però, opero sul GOLD di IG, che è un CFD, mentre tu sui futures, non so se questo può fare la differenza. MI sembra strano fosse così, ONMARKET è ONMARKET su qualunque  strumento e SELL è anch’esso SELL da ogni parte!

    Non so davvero cosa dirti.

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login