Candela domenicale nel grafico

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Candela domenicale nel grafico

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #129772

    La piattaforma graficamente rappresenta una candela domenicale anche in Indici Commodities  e Azioni, per quello che riguarda i trading sistem, questa candela viene considerata?        Ovvero se nel mio Programma inserisco un fattore  relativo a es: dhigh(1) il lunedì il mio sistema valutera come dhigh(1)  la candela giornaliera di Venerdì o quella graficamente espressa di Domenica?

    Grazie.

    #129793

    Quella precedente sul grafico, quella della domenica.

    Puoi provare a personalizzare gli oarri di trading, io ci ho rinunciato perché in un modo o un altro esiste e toglierla sicuramente crea qualche problema.

    Gli indicatori non ricordo se cambiando gli orari di trading si adeguano, oppure restano invariati perché negli ultimi X periodi c’è anche quella (pur non vedendola più sul grafico).

    Anche eventuali incroci di medie o Rsi o Macd, se avvengono la domenica tu non li vedi sul grafico, ma la strategia entra comunque a mercato se si basa su di essi.

    La soluzione può essere di usare una variable per fare riferimento alla candela precedente, assegnandoli il valore 1 (come se fosse [1]), mentre se è lunedì assegnargli il valore 2 (come se fosse [2]) in modo da saltare quella della domenica e prendere il valore del venerdì. Esempio:

     

    #129794

    Tra l’uso di OpenDayOfWeek (giorno della settimana all’apertura della candela) oppure DayOfWeek (giorno della settimana alla chiusura della candela) devi scegliere te quale ti sembra più adatto, ma nella maggior parte dei casi il primo è quello più confacente.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login