Breakout dei primi 10 minuti

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Breakout dei primi 10 minuti

  • This topic has 32 replies, 3 voices, and was last updated 6 years ago by avatarR05.
Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 33 total)
  • #46057
    R05

    Salve a tutti, vi chiedo, gentilmente, aiuto, per il trading system seguente: in pratica si entra al breakout della candela dei primi 10 minuti sul massimo o sul minimo se il supertrend è concorde con la direzione; sono riuscito a mettere il codice però avrei bisogno di:

    1. il sistema entra in posizione solo alle 8:10 ; il problema è che quando il breakout concorde col supertrend avviene dopo tale orario il sistema non interviene
    2. dovrei impostare uno stop and reverse nel caso mi vada in stop settato quando il supertrend cambia colore: per meglio spiegarmi lo stop iniziale è quando il supertrend cambia colore e nello stesso tempo in cui prende lo stop mi entra con un’operazione contraria

    Vi ringrazio

     

     

    #46208
    R05

    Buongiorno a tutti, rivedendo meglio la strategia che ho postato sopra, avendo impostato un solo ordine al giorno, lo stop loss quando il supertrend cambia colore non me lo prende ma la chiusura avviene sempre alle 9:30 orario in cui il sistema si interrompe, oltre al fatto che apre la posizione solo alla candela delle 8:10 se si verifica il breakout (se il breakout si verifica alle 8:40 non mi apre nessuna posizione).

    Il fatto è che se tolgo la condizione di fare un solo ordine al giorno, mi apre più trade al giorno ogni volta che la condizione di breakout si verifica.

    Inoltre, quando prende lo stop, aprire una posizione contraria per cercare di recuperare non me la farebbe fare, dato che mi deve fare un solo ordine al giorno.

    Mi aiutereste a trovare una soluzione?

     

    #46232
    R05

    Ho modificato la strategia nel modo seguente, e sono riuscito a risolvere il problema dell’apertura nel senso che adesso mi apre la posizione anche dopo le 8:10 e solo una e anche la chiusura della stessa quando il supertrend cambia di colore.

    Solo che ora, non so perchè, ma in alcuni casi la prima operazione che soddisfa le condizioni non me la apre ma mi apre il trade quando si ripresentano le condizioni la seconda volta.

    Nell’esempio allegato devrebbe aprire il trade alle 8:10 dove c’è il cursore ma invece la apre successivamente e questo capita più di una volta.

    Quale potrebbe essere, gentilmente, il problema?

     

    #46269

    Alle righe 26-29 (ore 08:20)  sovrascrivi SEMPRE eventuali valori rilevati precedentemente (08:00-08:10)  alle righe 30-37, è corretto che faccia così?

     

    #46274
    R05

    Gentilissimo Roberto ti ringrazio della risposta. Le righe 26-29 in effetti ho sbagliato: mettendo 8:10 va bene, mi fa aprire correttamente.

    Riguardo invece alle righe 30-37 onestamente non saprei di preciso cosa dicono; io ho cercato e ho trovato un altro codice di breakout e su quello poi ho cercato di costruirmi il codice della mia strategia.

    Comunque avendo modificato 8:10 va bene e mi fa chiudere la posizione anche quando il supertrend cambia colore.

    Sembra tutto risolto.

    Però per concludere questo sistema, se posso chiederti, sarebbe opportuno esserci la possibilità che quando prende lo stop di andare a ribasso quando si verifica un’ulteriore condizione, una delle quali è quando il supertrend cambia colore ed è concorde con la regressione lineare a 34 e 89 periodi.

    Mi aiuteresti, gentilmente, a capire come aprire una posizione quando prende uno stop?

     

    #46281
    R05

    Ultima cosa; rivedendo meglio il backtest ho dovuto togliere “SkipDay=dayofweek<>5″ perchè non mi faceva entrare il venerdì.

    #46282

    Però per quanto riguarda le righe 30-37 toglile, non servono a niente, potrebbero andare bene per un TF piccolo, ad esempio 1 minuto, ma ci sarebbe un sistema molto più semplice per farlo:

    ma, ripeto, non serve sul TF a 10 minuti, perché devi verificare il Min/Max di una sola candela e vanno bene le righe che hai già cambiato con 081000.

    Per lo stop vedo appena ho un pò di tempo e ti farò sapere.

    #46283
    R05

    Ok grazie gentilissimo.

    #46299

    Questo è modificato con lo Stop & Reverse, però devi aggiungere te le condizioni desiderate, dove ho indicato con un commento:

    Provalo.

    #46397
    R05

    Gent.mo Roberto ti ringrazio tantissimo. Ieri non ero in casa e non ho potuto fare nulla. Faccio tutte le prove e ti faccio sapere.

    #46398
    R05

    Ciao Roberto ho messo il codice però mi dà errore alla linea 3: mi dice di completare la sintassi di questa linea

    ONCE PositionType = 0

    #46403
    R05

    Scusami ma ora non mi da più errore, non so per quale motivo. Può essere che avevo sbagliato a fare il copia e incolla.

    #46404

    Forse hai fatto qualche errore di scrittura, verificala ed eventualmente posta solo quella riga.

    Così com’è non vedo errori.

    #46409
    R05

    Ciao Roberto si scusa avevo sicuramente fatto io qualche errore. Il tuo codice funziona benissimo.

    Solo due cose:

    1. lasciando il tuo codice senza aggiungere o modificare nulla, ma fa fare lo stop and reverse solo che l’entrata in posizione avviene alla candela successiva e non subito al prezzo in cui ho preso lo stop.
    2. se aggiungo le mie condizioni si sfasa un pò tutto (ti allego il codice con le mie aggiunte per vedere se ho sbagliato qualcosa.

       

    #46412
    R05

    Pensandoci bene può essere che lo stop and reverse non si possa fare sulla stessa candela? Quindi, at market si intende alla candela successiva?

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 33 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login