scusate sono nuovo di questo “mondo” o buttato giu una strategia, per curiosità… e testandola il guadagno è esagerato… in particolare non mi spiego coma mai se metto il trailing stop bassissimo il totale del test cresce a dismisura… dove sbaglio?
Il trailing stop predefinito falsa un po’ i risultati, normalmente non si usa e viene sostituito con un codice
Poi è molto probabile che le condizioni siano sovraottimizzate.
Infine avrai fatto il backtest su poche unità di storico. Prova con 100K o addirittura 200K.
Buonasera Roberto, vorrei sapere come posso ottenere dati storici di 100k o 200k al fine di ottimizzare alcuni trading system con Prorealtime, e come posso importarli nella piattaforma v11 di Prorealtime grazie.
inoltre anche io ho utilizzato il codice predefinito di Prorealtime per il trailing stop, potresti gentilmente aiutarmi se hai codice Trailing stop attendibile con maggiore precisione? Grazie mille.
Per utilizzare 100K o 200K (adesso sono col cellulare e non posso fare foto alla piattaforma) devi selezionare le unità prescelte (menù dropdown vicino al tempo); se non ci sono puoi aggiungerle in fondo alla lista scrivendo 100000 e/o 200000 e cliccando +.
Per il trailing stop è consigliabile usare il codice dalle righe 17 a 56 a questo link (basta che tu faccia il copia & incolla) https://www.prorealcode.com/blog/trading/complete-trailing-stop-code-function/.
SET STOP TRAILING può dare risultati molto diversi tra backtest e reale ed ha un passo di una sola unità (predefinita e immodificabile). Gli si può solo dire quando iniziare. Meglio non utilizzarlo.
Intanto ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato sei gentile, comunque ho visto che 3 descrizioni sono distinte l’una dall’altra? o per trailing stop va applicato ultimo codice che hai dato? Grazie mille.
scusa Roberto una ulteriore domanda, se volessi ottimizzare le variabili a1 ed a2 per ottimizzare valori da inserire per trailingstart e trailingstep a seconda degli asset, quando vado a definire le variabili a1 e a2 nel quadro ottimizzazione variabili quali valori devo inserire nella voce ottimizza min e vove ottimizza max a1(trailingstart) ed a2 (trailingstep)? Una volta fatta normalmente devo effettuarla anche in modalità FORWARD? ancorata? ….e ultimissima domanda ma non meno importante ti riferivi al TrailingStop quando hai detto meglio non utilizzarlo? Grazie
1. fai il copia e incolla delle righe da 17 a 56, ci sono solo quelle con quei numeri;
2. puoi mettere, diciamo da 5 a 50 con passo di 1 per trailingstart e da 1 a 20-30 per trailingstep;
3. ho scritto in merito a SET STOP TRAILING.
ok, grazie ancora Roberto. Ciao