Ho costruito degli indicatori che funzionano correttamente su grafico del DAX 8-22, uno di questi richiamato in un back test, lanciato sempre sul DAX 8-22, non da i risultati attesi. Mi pongo quindi la domanda: il back test usa comunque e sempre i dati del grafico full?
Il backtester carica in anticipo 1.000 barre per calcolare gli indicatori. È possibile verificarlo eseguendo un backtest e aggiungendo una riga alla fine.
graph barindex
scusa ma non ho capito come utilizzare “graph” per rispondere alla mia domanda. l’ho aggiunto al back test e ottengo quello del file allegato. l’indicatore che mi dovrebbe generare un ingresso è quello che ho cerchiato sotto, come si vede il sistema fa tutt’altro.
Scusa, forse non ho capito bene la domanda. La mia risposta era intesa a spiegare che il backtester carica 1000 barre prima di iniziare. Questo viene fatto per garantire il corretto calcolo degli indicatori.
ciao la domanda era, visto il problema con l’indicatore, questa: il back test lavora sempre sui dati del grafico orario full anche se lo lancio sul grafico 8-22 ?
mi è venuto il dubbio anche guardando l’indicatore messo nei due grafici che (ovviamente) da segnali diversi. vedi file allegato
Manca l’allegato, comunque ogni indicatore funziona sulla base del grafico in cui viene eseguito, se il grafico inizia alle 8 e termina alle 22, l’indicatore non può andare oltre perché non ci sono barre. Potrai vedere anche tu che dopo le 22 la barra successiva sarà quella delle 8.
hai ragione ma la questione non è l’indicatore ma la domanda che ho posto sopra e ripropongo per facilità di lettura: il back test lavora sempre sui dati del grafico orario full anche se lo lancio sul grafico 8-22 ?
Si, sono diversi, come puoi vedere dalla foto X. Conseguentemente anche i backtest sono diversi, se li fai su un grafico e poi passi all’altro, perché sono strumenti con orari diversi.
In ogni caso se usi, ad esempio, una media mobile semplice a 20 periodi, dalle ore 08.00 sono diversi i dati delle prima 20 barre, perché uno le ha, l’altro no e deve prendere quelle della sera prima. Però dopo 20 barre i calcoli diventano identici, perché entrambi quotano lo stesso prezzo ed hanno lo stesso numero di barre a disposizione.