Buongiorno a tutti, una domanda semplice,
è possibile creare una strategia che considera indicatori in più timeframes?
Per esempio, vorrei che su grafico daily ci sia stato un nuovo massimo, es: a 20 giorni, —> highest[20](high) su timeframe daily
e su timeframe minori, come l’orario e il 15 minuti il supertrend sia in fase di uptrend, quindi sotto il prezzo. —> close>supertrend[x,y] su timeframe 1h e 15 min.
Quando queste tre condizioni sono soddisfatte compra (con timeframe di riferimento 15 minuti) e quindi esce di posizione quando il prezzo scende sotto il supertrend.
In pratica, come si possono settare diversi timeframe e relativi indicatori nelle condizioni di un unico sistema?
Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti!
Maxx
L’utilizzo dei dati nell’unità di tempo superiore non è ancora possibile (supporto multitimeframe), sarà in una versione utlérieure di ProRealTime.
Nel frattempo, per il periodo di tempo al giorno, è possibile utilizzare i dati di OHLC come: dopen, Dhigh, Dlow e Dclose.
Altrimenti, può essere utilizzato più volte per indicatori, quali:
Ci sono 12 bar 5 minuti in 1 ora, per ottenere una media mobile del periodo 1 ora 5 minuti e 20 volte: 20 * 12 = 240, quindi ottenuti:
//20 periods average of 1 hour in 5 minutes TF
i1 = average[240](close)
Si prega di considerare che è meno preciso di un vero e proprio calcolo su un periodo di tempo superiore, ma questo è il meglio che possiamo fare in realtà.