AIUTO REALIZZAZIONE NUOVO TS

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder AIUTO REALIZZAZIONE NUOVO TS

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)
  • #70035

    Salve, tempo fa con l’aiut di Roberto ho realizzato questo ts che sfruttava come entrata il break della prima ora di contrattazione. Allego il link: https://www.prorealcode.com/topic/ts-break-prima-ora/

    Ora vorrei realizzare un ts su time frame 5 minuti che mi calcoli il range delle prime due ore di contrattazioni e cioè dalle ore 09 alle ore 11, pero’ deve calcolare le prime due ora del giorno prima. se il range delle prime due ore del giorno prima sara’ di 100 punti, il ts mettiamo il caso entrare’ in posizione long, dovra avere come stop loss il 50% del range del giorno prima calcolato e cioè 50 punti e come target il 100% del range del giorno prima calcolato e cioè 100 punti.

    Ringrazio anticipatamente chi puo’ aiutarmi 🙂

    #70085

    Dovrebbe funzionare, fammi sapere:

    Ovviamente funziona con candele che Aprono/Chiudono almeno alle 090000 ed alle 110000.

    #70133

    Ciao Roberto, provo a far scorrere la strategia, ma c’è un errore nella linea 19 del codice. Inoltre manca la variabile miecondizioni.

    Potyresti verificare??’

    Grazie tante 🙂

    #70134

    Alla riga 19 come puoi notare c’è BUY/SELLSHORT,  in quanto io non so cosa vuoi fare, devi mettere solo una delle due, oppure due ma su righe diverse e, penso, con condizioni diverse.

    MieCondizioni è, anch’essa, come indica la parola stessa, un esempio, che dovrai sostituire, appunto, con le tue condizioni che desideri perché l’operazione sia aperta.

     

    #70136

    Era solo un esempio di come fare per impostare quello che chiedevi, cioè il TP e SL secondo il range di ieri.

    Dovrai inserire il tutto in una tua strategia.

    #70137

    Per farla funzionare così com’è basta che metti CLOSE > OPEN al posto di MieCondizioni e togli /SELLSHORT, lasciando solo BUY.

    Funziona, ma ovviamente fa operazioni casuali!

    #70141

    Caio Roberto, potresti aiutarmi nuovamente?

    Potresti scrivermi una strategia che mi calcoli il range delle prime due ore di contrattazioni e cioè dalle ore 09 alle ore 11, pero’ deve calcolare le prime due ora del giorno prima. se il range delle prime due ore del giorno prima sara’ di 100 punti, il ts mettiamo il caso entrare’ in posizione long, dovra avere come stop loss il 50% del range del giorno prima calcolato e cioè 50 punti e come target il 100% del range del giorno prima calcolato e cioè 100 punti.

    Supponiamo ad esempio che il max e minimo di ieri dax dalle 9 alle ore 11 sia stato min 13000 e max 13100. il giorno seguente e cioe’ domani, il ts mi dovra’ entrare long con ordine condizionato a 13001 con target il 100% del range e cioè 13200 e stop il 50% del range e cioè 13050. viceversa per lo short. è possibile fralo? è possibile mettere due ordini condizionati e cioè uno long e uno short  che al verificarsi di uno, lì’altro si cancelli?

    Ringrazio anticipatamente  🙂

    #70158

    Questa è la strategia nella versione con ordini pendenti, sia per l’entrata che lo stop loss ed il target profit. Ho visto, sul DAX, che funziona un pò meglio sui 5 minuti.

    Poi ti preparerò una seonda versione con entrata a mercato quando la CHIUSURA supera il Massimo/Minimo del giorno precedente.

     

    #70246

    Qusta è la versione con gli ordini a mercato

     

    #70335

    Salve >roberto e grazie ancora. non testando questa strategia. Mi sono accorto che il Ts lascia le posizioni aperta over a fine giornata, invece le dovrebbe chiudere se non ha raggiunto il tp in giornata. e con i max e minimi di oggi, domani mi dovrebbe impostare nuovi trade. rimanendo over, non lo fa

    #70338

    Basta mettere come prima riga (in tal caso va bene anche come seconda riga, essenoci un altro DEFPARAM)

    dove hhmmss sono le ore, minuti e secondi (in 6 cifre) in cui desideri chiudere ogni posizione aperta, indipendentemente dal risultato (profitto o perdita) a quel momento. Ovviamente l’ora indicata deve essere uguale o precedente alla chiusura.

     

    #70339

    ok, perfetto provo subito. Roberto ho aperto un nuovo post in quanto mi esce un messaggio di errore. potresti verificare? Grazie ancora 🙂

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login