Aiuto per imparare a Programmare

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto piattaforma ProRealTime Aiuto per imparare a Programmare

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #101309

    Buonasera sono nuovo é volevo sapere come programmare su prorealtime

    #101315

    Quando vuoi postare qualcosa crea un nuovo argomento per favore (nella sezione corretta), NON aggiungerlo ad altri che non hanno niente a che fare col tuo!   Grazie.

     

    #101317

    Dipende se devi:

    1. imparare a programmare in generale
    2. imparare a programmare in linguaggio PRT (conoscendone già altri)

    Nel primo caso è un pò dura, dovresti almeno fare un corso minimo su un linguaggio di base molto semplice (magari BASIC). Se cerchi cu internet dovresti trovare qualcosa. Così facendo acquisirai almeno il modo logico di ragionare di una programma (software). Non possiamo aiutarti molto se non sai almeno cos’è un’iterazione/ciclo FOR….NEXT o WHILE…WEND o IF…ELSIF….ELSE….ENDIF o cos’è un flag o un valore logico o booleano! Prova a cercare tra i video come più sotto indicato.

    Nel secondo caso è piuttosto facile, perché PRT è un sottoinsieme semplicissimo del BASIC, a cui sono state aggiunte istruzioni e costanti di tipo finanziario, quali CLOSE,HIGH, ecc… e sia qui, nella libreria dei video, che sul canale YouTube di ProRealTime Italia (ma anche di altre nazioni), che sullo stesso sito di ProRealTime troverai molte indicazioni, oltra alla documentazione ufficiale.

    Su questo forum ci sono migliaia di esempi di codice e c’è perfino una libreria dedicata (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1rgboqj7sVwsP9ZRhOduOefye48QMWC07jWVXCl-KJPU/edit#gid=0) da cui puoi attingere idee ed esempi.

    Per qualunque ulteriore necessità siamo qui.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login