Evidenziare condizioni sul grafico

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProBuilder Evidenziare condizioni sul grafico

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #109961

    Buonasera,

    mi servirebbe un aiuto per riportare su grafico un’idea al verificarsi di una condizione.

    Mi spiego meglio:

    1. Sulla candela in cui si verifica la mia condizione mi serve far apparire una linea orizzontale che parta dal massimo della candela e vada avanti per 40 candele successive (figura 1)
    2. Se nell’arco di queste 40 candele successive a quella iniziale il prezzo “chiude” (quindi in chiusura candela) sopra tale linea mi deve apparire un rettangolo che andra ad avanzare col prezzo e che abbia dimensione di 100 pip sopra e 100 pip sotto dal livello della chiusura della candela che ha chiuso sopra la linea. Il rettangolo deve avanzare col prezzo e fermarsi quando il prezzo tocca i 100 pip sopra o i 100 pip sotto (figura 2)

    Grazie anticipatamente

    #109987

    Questo è il codice, nella foto allegata ho dovuto mettere parametri diversi (50 barre e soli 20 pips sopra/sotto la rottura) per ottenere una linea ed un rettangolo da mostrare:

    Il colore della linea si può cambiare a piacimento, ma non è possibile cambiarne lo spessore e lo stile (solo i dati restituiti con RETURN possono essere personalizzati tramite le proprietà dell’indicatore).

    Il colore dell’interno del rettangolo non può essere cambiato, mentre si può cambiare il colore del bordo. Per rendere il bordo invisibile basta mettere 0 al posto di 255 nel quarto ed ultimo parametro di COLOURED alla riga 87.

     

    #110015

    mille grazie,

    gentilissimo.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login