Trailing stop sul prezzo in tempo reale

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Trailing stop sul prezzo in tempo reale

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #129252

    Salve, vorrei sapere se fosse possibili utilizzare un trailing stop che faccia riferimento al prezzo in tempo reale del mercato e non ai valori per esempio di chiusura della candela.

    Attualmente sto utilizzando questo ottimo codice:

    Grazie mille.

     

    #129261

    Le strategie sono sempre e soltanto eseguite quando una candela chiude.

    Puoi ovviare a questo utilizzando il supporto MTF, Multi Time Frame, che ti consente di usare TF più piccoli,

    Ad esempio, se utilizzi il TF Daily o 4H, puoi usare per il trailing stop un TF di 5 minuti o 1 minuto o 10 secondi per verificare il prezzo.

    Se cerchi MTF o Multi Time Frame troverai molte indicazioni.

    #129267

    Avevo avuto proprio questa idea, ma ci deve essere un rapporto preciso tra timeframes, un multiplo preciso? Che mi dava un alert per verificare ad un secondo.

    Grazie ancora.

    #129272

    Si, il TF principale, quello di default, che è sul grafico può essere quello che vuoi (anche se io preferisco non scendere sotto 10 secondi).

    Gli altri TF usati devono essere ognuno MULTIPLO di quello a lui inferiore.

    Se utilizzi 10 secondi come default puoi usare anche 1 ora, 2 ore e 4 ore, ma non puoi usare 1 ora, 3 ore e 4 ore perché 4 ore non è un multiplo di 3 ore (dovresti usare 6 ore invece di 4).

    #129275

    Okey perfetto,  ma se opero a 10 secondi di default, posso quindi fare il check ad un secondo per il trailing stop?

    #129279

    Il TF di default è quello che detta il passo, se usi 10 secondi il controllo lo fa ogni 10 secondi. Se vuoi farlo ad 1 secondo devi usare 1 secondo (si può, è solo una mia idea di non usare un TF così piccolo).

    #129282

    La mia idea invece era quella di avere un timeframe maggiore di default, tipo 15 minuti  e poi fargli fare il check del trailing stop ad un secondo, per essere più reattivo..altrimenti si aggiorna ogni 15 minuti, ma mi pare di capire che non è possibile, ovvero che il timeframe di default detta il passo minimo e che quindi gli altri time frame devono essere tutti maggiori e multipli, giusto?

    #129293

    Si, è così, il TF di default, quello che detta il passi di esecuzione, deve essere quello sul grafico e deve essere il più piccolo. Tutti gli altri multipli.

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login