Take profit e stop loss con ATR

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Take profit e stop loss con ATR

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #76804

    Ciao a tutti,

    sto cercando di effettuare il backtest di una strategia che prevede l’uscita in take profit o in stop loss basandosi sull’ATR a 5 periodi, ma non riesco a settare le corrette uscite dalle posizioni.

    Ecco di seguito il codice che ho provato ad utilizzare, ma che non funziona perchè mi entra in posizione su ogni barra e mi esce dalla posizione nella barra successiva.

    Grazie per l’aiuto!

    #76847

    CIAO

    TI SUGGERISCO DI USARE  IL COMANDO GRAPH

    PER VEDERE A MONITOR I VALORI CALCOLATI

    POI MI SEMBRA CHE I CALCOLI SONO ERRATI COMUNQUE LO SCRIPT DOVREBBE ESSERE QUESTO

     

    #76859

    Buongiorno papero76, ti prego di evitare di scrivere SEMPRE in maiuscolo, è contrario alla netiquette (l’etichetta, o galateo, della rete) in quanto associato allo STRILLARE, URLARE per affermare le proprie ragioni. Usa il maiuscolo solo in qualche occasione quando devi evidenziare una certa parola o un breve concetto. Grazie.

     

    #76861

    Per l’entrata in posizione su ogni barra basta che metti sul grafico di tua scelta una media a 200, una media a 20 con le bande superiori ed inferiori (la bande sono semplicemente la setssa media con in + o – i parametri che tu gli hai detto, cioè STD[20]*1.5) in modo da verificare, visivamente ed usando GRAPH, come ti ha suggerito papero76, i valori delle variabili interessate, che sono

    • mm200
    • binf
    • bsup

    le altre, almeno in un primo tempo, non t’interessano. Con questo riuscirai a capire perché entra ad ogni barra.

    Quanto all’uscita è più semplice, esce perché alle righe 17 e 25 tu verifichi solo che le variabili

    • tplong
    • sllong
    • tpshort
    • slshort
    siano vere (cioè diverse da zero) e lo sono SEMPRE avendogli assegnato tu un valore alle precedenti righe 8-11, mentre dovresti mettere un ordine pendente come ha fatto parzialmente papero76, lui ha usato il comando SET per lo stop loss ed un ordine pendente per il target profit. Suggerisco di usare la stessa tecnica, usare SET o ordini pendenti per entrambi.
    Quanto alle righe 3 e 13 scritte da papero76, non vanno bene, perchè quelle due variabili contengono un prezzo (che andrebbe bene con ordini pendenti), mentre LOSS vuole una DIFFERENZA tra prezzi espressa in prezzo (ad esempio 0.0020) e PLOSS vuole la stessa cosa ma espressa in pips (ad esempio 20).
    #76891

    Alla fine ho deciso di fissare stop loss e take profit in percentuale e perciò sono riuscito a far funzionare i backtest!

    Grazie a tutti per l’aiuto!

    #77019

    sta cosa del maiscolo non la ricordo mai?

    se scrivo in maiscolo sicnifica che sto lavorando un codice….. per comodità e velocità non cambio

    #77021

    Non preoccuparti, stavolta l’hai ricordata!

     

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login