Strategia semplice Doji daily

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Strategia semplice Doji daily

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #232399

    Buongiorno, chiedo gentilmente un consiglio. Vorrei creare una strategai di prova che identifica una candela daily doji e rompe al rialzo o al ribasso su quella, ho incorporato l’indicatore seguente:

    r = 0
    g = 0
    b = 0

    atr = averagetruerange[10](close)*0.5
    DojiSize = 0.05
    data=(abs(open – close) <= (high – low) * DojiSize)
    if data then
    DRAWTEXT(“Doji”, barindex, high+atr, Dialog, Standard, 12) COLOURED(R,G,B)
    endif
    return

     

    che identifica la candela doji. il problema è che graficando nella strategia la candela doji me la identifica diversamente dall’indicator e ealcune volte proprio diversa da una doji e non riesco a capire perchè. qualcuno può gentilmente aiutarmi?grazie mille ain anticipo

    Alessio

    #232414

    Quale asset (ticker) stai negoziando?

    #232423

    Quando usi UPDATEONCLOSE, stai guardando gli ultimi dati dalle candele chiuse, quindi su un intervallo di tempo giornaliero, sono i dati di ieri. Se non utilizzi la stessa logica con un indicatore e applichi questo codice su un intervallo di tempo giornaliero:

    stai guardando l'attuale candela giornaliera, non quella del giorno prima, forse è per questo che noti delle differenze?

    #232428

    Ciao Ivan, stavo testando il natural gas.

    Alessio

    #232429

    quindi al posto di Updateonclose cosa dovrei scrivere? Default? riverificherò ma la cosa strana è che se fosse come dici tu, dovrebbe identificare sempre la candela successiva a quella giusta, invece qui va  a candele random in posizione sparse.

    cosa potresti suggerirmi per migliorare?

    grazie mille

    Alessio

    #232447

    scusa Nicolas, stavo riguardando il video sul multitimeframe, da quel che capisco updateonclose in questo caso non sarebbe sbagliato, perchè individuo la candela Doji giornaliera nella sua chiusura e solo dopo a timeframe più bassi faccio l’ingresso a rottura nei massimi e nei minimi.

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login