STOP LOSS utilizzando l’indicatore SAR

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder STOP LOSS utilizzando l’indicatore SAR

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #179880

    Ciao a tutti,

    domanda semplice, probabilmente similare a qualche quesito già discusso nel forum ma non ho trovato un modo per eseguire una ricerca specifica.

    Quali sono i comandi per impostare uno stop loss al valore di SAR della candela che genera l’operazione. Io l’ho inserito il comando SET STOP LOSS SAR[0.02,0.02,0.2] Ma in questo modo prende il valore di SAR alla candela corrente.

    Nell codice che ho abbozzato le posizioni long si attivano solo con valore SAR inferiore alla candela che genera l’operazione.

     

    Grazie a tutti,

    Leonardo Magri

    #179883

    In realtà deve pèroprio prendere il valore del SAR della candela corrente quando apri l’operazione, però NON devi ripetere il comando anche ad ogni barra successiva, altrimenti si sposta continuamente.

    L’errore sta nel come l’hai indicato.

    SET STOP LOSS richiede una differenza tra prezzi (ed il SAR è un prezzo), quindi occorre scrivere SET STOP LOSS abs(close – SAR[0.02,0.02,0.2]) perché CLOSE sarà il prezzo di entrata (salvo qualche puntoi in caso di slippage o gap).

    Per fare in modo che venga esesguito solo quando entria mercato:

    #180002

    Ho provato ad inserire il consiglio che m’ha indicato e funziona perfettamente, grazie davvero per l’aiuto.

    Se posso approfittare avrei un’ultima richiesta da fare: oltre allo stop loss indicato al livello SAR posso inserire anche un ulteriore stop come max percentuale o numero di pips? Ad esempio stop a -0,8%, se interviene prima lo stop SAR bene altrimenti comunque non si va oltre lo stop di -0,8%

    Grazie ancora.

     

     

    #180004

    Non si possono mettere due istruzioni STOP diverse, ma si può fare usando SET STOP LOSS con il valore percentuale e poi piazzare ad ogni candela un ordine STOP pendente sul livello SAR:

    l’uscita con ordine pendente va indicata due volte, la prima appena entra, perché non è ancora LongOnMarket, quindi senza questa riga non avrebbe l’uscita sul livello SAR nella prima candela. La seconda volta va messa quando è LongOnMarket perché gli ordini pendenti hanno la durata di una sola barra  quindi vanno piazzati nuovamente ad ogni nuova barra, se servono ancora.

     

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login