Sono povero micro strategia

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Sono povero micro strategia

  • This topic has 6 replies, 3 voices, and was last updated 6 years ago by avatarTONY.
Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #48970

    Hi everyone I am a super beginner I do not know if what I wrote in programming was correct but I wanted to try a bolinger band modification by setting 1.5 standard deviation and 28 times … the tests were run dul DAX 30 perf index, I also noticed good results on the CAC with same time dates …. the results from 2 January 2017 to today (October 10, 2012) with a trailing stop of 5 euros (I know are poor XD) and a target of 50 euros each operation is about 4000 euros 10 months … only long positions .. what do you think?
    I do not know anything about programming and I’m looking for suggestions on what to add and correct to make my micro strategy into something more serious and fruitful if this little part is correct … thanks

    Salve a tutti sono un super principiante non so se quello che ho scritto in programazione sia corretto ma ho voluto provare una modifica sulle bande di bolinger settando 1,5 la deviazione standard e 28 i periodi …i test è stato eseguito dul DAX 30 perf index, ho notato buoni risultati anche sul CAC con stesse date temporali …. i risultati dal 2 gennaio 2017 ad oggi (10 ottobre2017) con un trailing stop di 5 euro ( lo so sono povero XD) ed un obbiettivo di 50 euro ad ogni operazione sono di circa 4000 euro in 10 mesi … solo posizioni long..che ne pensate ?
    Non so niente di programmazione e cerco dei suggerimenti su cosa aggiungere e correggere per rendere la mia micro strategia in un qualcosa di più serio fruttevole eforte in caso sia corretta questa piccola parte … grazie

     

    CODICE:

     

    #48975

    PS: la micro strategia è per candele giornaliere

    #48978

    L’unico suggerimento che posso darti è quello di usare il pulsante “Insert PRT code”, identificato con <> sulla barra grigia che sta proprio sopra al riguadro dove scrivi i post.

    Questo permette di rendere più chiaro e comprensibile il codice:

    Per i miglioramenti, devi stabilire te cosa desideri variare/aggiungere, magari prendendo spunto da altri post simili sulle Bande di Bollinger (puoi fare una ricerca nei forum con l’apposita riga di ricerca che appare sotto il tuo avatar quando ci passi sopra col mouse).

    Per ultimo, trattandosi di forum in lingua italiana, devi scrivere solo in italiano.

    Se, invece preferissi usare quello in inglese (o di altra lingua) perché più numeroso e consente post anche da persone che non parlano italiano, puoi farlo purché tu scriva in inglese.

    Comunque speriamo che qualcuno scriva per darti suggerimenti.

    Roberto

    #48983
    ALE

    Ciao

    sul forum Italiano puoi scrivere in italiano.

    Per evitare di sovra ottimizzare la tua ricerca usa dei parametri tondi, ragionati. Bollinger ha dato dei valori ma non significa che non si possano modificare.

    La strategia deve avere una logica semplice, nel tuo caso e trend following, per cui devi stare attento a non entrare tardi a mercato.

    CREA IL TUO PATTERN PER ENTRARE A MERCATO.

    • inserisci un filtro che ti permetta di entrare a mercato sempre nella direzione del trend primario.
    • Inserisci uno stop a tempo se la posizione è in perdita.
    • Inserisci uno stop in percentuale, se non vuoi ritrovarti ad ottimizzare la distanza in modo periodico.
    • inserisci un pattern per l’uscita da mercato come ulteriore stop, se vuoi
    • Inserisci un trailing stop cosi da preservare le posizioni in profitto.
    • Inserisci un take profit percentuale, oppure legato ad una variabile collegata alla volatilità di un periodo mensile(per esempio).

    Spero che questi consigli ti possano aiutare, ricordati che i time frame sotto il daily sono molto difficili…
    Ciao

    ALE

    1 user thanked author for this post.
    #48984

    vi ringrazio … vi lascio la foto della equity http://www.imagestime.com/imageshow.php/1150531_Bollinger.jpg.html

     

    #48985
    ALE

    no, cosi non va bene. Devi eseguire il test tick by tick, disponibile da settembre 2010 su IG market.

    Se non esegui il test in modalità tick, il test è sbagliato. Perche disponendo il takeprofit e lo stop loss molto vicini, la volatilita giornaliera supera sicuramente tali valori. Il backtest ti da come risultato il take profit anche se fosse stato superato prima lo stop.

    #48986

    Ti ringrazio

    Ok quindi e meglio se mi apro un conto con IG ?

    Mi danno la possibilità di avere la piattaforma completa per far test anche a 5 min??

    Questa modalità tick by tick e presente all’interno della prorealtime che offre IG ?Dove la posso selezionare ?

    Come posso modificare i valori del trealing stop e del take profit per poter testare anche qui sulla prorealtime e vedere se questa strategia può funzionare??

    Cosa intendi dire quando scrivi ……Il backtest ti da come risultato il take profit anche se fosse stato superato prima lo stop…..??? Cioeè??

    IO ho messo un trailing stop appunto per seguire la candela ed in caso d’inversione chiudere la posizione …….è sbagliato??

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login