sma200 sopra e sotto prezzo

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener sma200 sopra e sotto prezzo

Tagged: 

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)
  • #81815

    Salve a tutti! Sto programmando da poco e ho scritto questo semplice codice a scopo didattico.

     

    Il mio problema è che non riesco a capire come mai lo screener mi da solo i prezzi che stanno sopra la SMA200 e non quelli che stanno sotto.
    Grazie 🙂

    #81817

    Perché ProScreener ha un limite di 50 risultati in demo e 100 in reale e sono troppi.

    Questo tuo screener non li filtra, li suddivide solo in due gruppi, quindi vedi solo i primi 50.

    Invece di usare > e < usa CROSSES OVER e CROSSES UNDER e vedrai che la lista si accorcia,

    #81878

    Ho provato a fare come dici tu, ma il risultato non cambia.

     

    #81912

    Semplicemente perché ci sono troppi strumenti sopra lo SMA200 per quelli qui sotto da restituire con il limite di 50 strumenti della finestra di ProScreener. È possibile modificare / invertire i criteri di ordinamento nelle impostazioni di ProScreener.

    1 user thanked author for this post.
    #81924

    Come vedi dallo screenshot devi, almeno per le prove, selezionare un numero minore di strumenti, io l’ho fatto solo sulle valute e funziona (non restituisce però il -1, prova a mettere 2 al suo posto).

    Tra l’altro nella lista di ProScreener, in basso, vedi quanti elementi sono disponibili e quanti ne sono stati visualizzati, in modo da renderti conto se il tuo filtro “filtra” o meno. Se ti restituisce troppi valori significa che NON filtra a sufficienza!

     

    1 user thanked author for this post.
    #82215

    Grazie, se mi modifico il codice come avete detto funziona.

    Anche se non riesco a capire come mai questo strano comportamento.

    #82246

    E’, come già detto, un limite di PRT che, per gli screener ha stabilito un massimo di 50 (per il demo) e 100 (per il reale) di strumenti restituiti.

    In realtà è un limite molto ampio. Una volta che tu hai 100 elementi visualizzati che rispondono alle tue richiesta, non è che APRI un’operazione semplicemente su quella condizione, ma dovrai andare a vedere il grafico per verificare l’andamento del prezzo e la formazione di particolari pattern di candele, oppure verificare divergenze, rotture o meno di supporti e resistenze o trendline. Insomma, lo screener ti serve per evidenziare qualcosa, ma poi hai una bella analisi da fare prima di aprire un eventuale posizione.

    Pensa a doverlo fare 100 volte, per ogni strumento restituito dallo Screener, impiegheresti forse anche più di un giornio e nel frattempo i dati dei primi strumenti analizzati sarebbero cambiati!

    Insomma, che senso ha avere, ad esempio, un limite di 500 strumenti elencati che NON riesci poi ad analizzare?

    Piuttosto devi fare uno screener molto selettivo che ti restituisca pochi elementi (5-10 al massimo) che ti consentano poi un’analisi accurata per un’eventuale entrata in posizione ed è questo, in fondo, lo scopo di ogni trader!

    1 user thanked author for this post.
    #82252

    Si capisco il limite di risultati in demo.
    Quello che non capisco è l’ordine dei risultati che ottengo cambiando semplicemente i valori che la variabile filtro può assumere a seconda dei casi.
    Hai ragione il codice così è inutile, serve solo a me a scopo didattico.

    #85274

    Ciao sarebbe possibile avere il codice modificato che riporta i prezzi sopra / sotto la media a chiusura candela, nei seguenti

    time frame: 4 ore, 1 ora, 15 minuti, 3 minuti ?

     

    Infinitamente grazie!

    #85297

    Ecco lo screener che verifica com’è la media su ognuno dei 4 TF nello stesso momento (puoi sostituire > o > con CROSS OVER/UNDER o qualunque altra condizione tu voglia):

    Ho dovuto usare il formato a 4 cifre perché ProScreener consente UN solo valore da usare come criterio.

    #85322

    Grazie mille Roberto,

    è anche possibile applicare lo screener solo a certi mercati ? ad esempio solo valute, solo indici, solo azioni( solo Americane, solo Europee) ?

    Grazie ancora!

    #85325

    Si, quando visualizzi uno Screener devi selezionarlo e scegliere un time frame di default, dopodiché puoi selezionare una lista predefinita (scegliendo gli  strumenti che preferisci) oppure puoi crearti varie liste personalizzate.

Viewing 12 posts - 1 through 12 (of 12 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login