set stop loss e set stop ploss

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder set stop loss e set stop ploss

Currently, there are 0 users and 1 guest visiting this topic.
View all attachments
Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)
  • #149437 Report

    Buongiorno,

    scusate non ho ben capito nell’ambito della programmazione dei trading system la differenza fra set stop loss e set stop ploss, cioè che si si intende per unità o punti? p.s. potete indirizzarmi a dei topic o dei video dove si spiega bene la scrittura di stop loss e trailing profit?

    grazie mille

    #149448 Report
    1. SET STOP pLOSS richiede che vengono espressi dei pips (es. SET STOP PLOSS 20, per avere uno SL di 20 pips/punti)
      SET STOP   LOSS richiede che venga espressa una differenza di prezzo (es. SET STOP LOSS CLOSE-LOW)
    2. TRAILING PROFIT non esiste, c’è SET STOP [p]TRAILING, per il trailing stop, ma è preferibile non usare questa istruzione e sostituirla con uno dei molti codici disponibili sul forum.

    La stessa differenza, tra indicare la p iniziale o no, vale anche per SET TARGET PROFIT.

     

    #149470 Report

    grazie roberto per la tua pronta risposta

    ottimo quindi si può utilizzare set stop loss anche con una varibile che noi creiamo. Approfitto della tua gentilezza per chiederti un ulteriore informazione:

    se voglio fare un trading system che entra a mercato su una condizione daily ma poi utilizza un time frame a 5 minuti per l’entrata effettiva posso farlo senza problemi? cioé le istruzioni multi time frame funzionano bene ?

     

    grazie mille ancora per il tuo supporto è stato davvero utilissimo

     

     

    #149472 Report

    Si, certo che puoi, anzi… è proprio questo lo scopo del supporto MTF.

    Come ti ho preannunciato l’unico inconveniente è dato dal fatto che quando farai il backtest avrai lo storico del 5 minuti, non del Daily!

     

    1 user thanked author for this post.
    #149473 Report

    Ah ottimo! tu che piattaforma utilizzi per passare ordini a mercato?

    #149475 Report

    Non faccio trading manuale da alcuni anni, solo automatico.

     

    #149492 Report

    scusami intendevo come broker?

    #149495 Report

    Ti ho risposto all’altro tuo topic.

     

    #150227 Report

    ciao roberto volevo chiederti una cosa: se io volessi mettere una condizione per cui se il mio sistema supera in guadagno l’8%  e poi torna al 4% chiude tutto pensi che vada bene l’istruzione seguente? perche alcune volte vedo che non mi viene eseguita o meglio mi viene eseguita solo nella barra in cui contemporaneamente mi fa l’8 e poi torna al 4

    grazie mille

    IF POSITIONPERF(0)>0.08 THEN
    SELL AT TRADEPRICE*1.05 STOP
    ENDIF

    #150242 Report

    Va bene, ma funziona per una sola candela. Se scende al 0.08 (tu verifichi solo se è maggiore) oppure al 0.079 alla candela successiva NON piazza l’ordine pendente.

    Gli ordini pendenti si chiudono AUTOMATICAMENTE alla fine della candela successiva (non esiste un’istruzione per annullarli, sarebbe superflua), per cui vanno piazzati ancora finché servono.

    Nel tuo caso devi usare una variablile, diciamo FLAG che metti a zero quando non sei a mercato e ad 1 appena 0.08 è stato superato, dopodiché piazzi l’ordine pendente solo se FLAG=1:

    in questo modo anche se POSITIONPERF scende sotto 0.08 la variabile che indica che precedentemente era stato superato ha valore 1, quindi l’ordine pendente viene piazzato ad ogni candela successiva, fino all’uscita.

    #150243 Report

    Grande Robertogozzi!

    funziona. E adesso se volessi scaglionare i vari livelli secondo te devo stabilire un ordine all’interno del codice?  ad esempio se la performance va a 8% e poi a 5% chiudi e poi a scalare un’altra condizione per cui se va a 5%  e poi torna a 3% chiudi.  Pensi che devo utilizzare una gerarchia fra le due? grazie ancora per la disponibilità!!!

     

    #150246 Report

    Per favore usa sempre il pulsante “Insert PRT code” quando inserisci il codice nei tuoi post per facilitare la lettura degli altri.

    Ci sono alcune delle pricipali regole che sono BEN evidenziate in giallo qui sotto, ti prego di rileggerle attentamente.

    Grazie 🙂

     

    #150248 Report

    Va bene, ma devi cambiare la riga 10 in:

    altrimenti quando scende da 0.08 diminuisce il prezzo d’uscita.

     

    1 user thanked author for this post.
    #150257 Report

    grazie Roberto scusami non avevo letto bene questa regola(Insert PRT code)! Perdonami per le mie domande ma non programmo da tanto. Perché hai usato però flag =0 e non ad esempio flag =2 creando una nuova variabile? Flag =0 non indica che siamo fuori dal mercato? Ho provato cmq a scrivere il codice in questo modo, sembra funzionare.

     

     

    Grazie ancora

    Attachments:
    #150266 Report

    Esatto, alla riga 2 ho messo FLAG = 0 quando non siamo a mercato, altrimenti anche nelle operazioni successive resterebbe il valore precedente, 1 o 2.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login