Screener sulle Medie Mobili

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Screener sulle Medie Mobili

Tagged: 

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • #86216

    Molte grazie per il precedente messaggio.

    Ti scrivo ora chiedendoti gentilmente 2 indicatori.

    1. Vorrei avere un ProScreener che mi segnali le seguenti combinazioni: esempio ho due MM inserite nel grafico, la MM1 (simple) 25 e la MM 2 (simple) 50. Io considero 3 periodi di un titolo, il mensile, settimanale ed il giornaliero. Io vorrei un proscreener che mi indichi tutti i grafici nei quali, per i 3 periodi che ho appena indicato, le MM siano nella STESSA DIREZIONE (e cioè, la MM 25 abbia valore > o < della MM 50..in tutti e 3 i periodi.
    2. Mi interesserebbe il seguente indicatore di Velocità, piuttosto semplice ma.sinceramente….non so come crearlo…..: Velocità = MMg-MMg-1…cioè vorrei un indicatore che si ottiene sottraendo al valore di una MM di un giorno qualsiasi.. il valore della MM del giorno precedente…potendo vedere anche il valore corrispondente..0 (zero) compreso.
    3. Ritornando al punto 1…..ti chiedo ora una cosa un po’ “differente”: ipotizziamo ora che, con la regola del punto 1, ProScreenr mi trovi 10 titoli; è possibile creare una sorta di “macro” che, AUTOMATICAMENTE, faccia si che ogni volta che io faccio tale ProScreener, i titoli NUOVI (cioè non ancora copiati nella lista) che rispondono a tale regola vengano “copiati” automaticamente in una particolare lista da me creata (ad es lista “Proscereenr”)?

    Ciao e grazie!

    #86273

    Ciao,

    prima che tu risponda ai 3 punti del messaggio precedente…ti volevo aggiungere un punto 4…scusa ma è un periodo fertile.. 😀

    4) Vorrei il seguente indicatore, che rappresenti la differenza tra le 2 MM di cui parlavo al punto 1, e cioè (sempre come esempio..ma spero di poter facilmente eventualmente modificare tale settaggio) 25 e 50gg. Vorrei quindi un indicatore che mi tracci un grafico dato dalla differenza tra 2 MM…la MM più lunga (in questo caso la 50) meno la MM più breve (in questo caso la 25).

    Molte grazie, ciao!

    #86302

    Va bene, appena posso te lo faccio.

    Edit: Volevo avvisarti che ho iniziato un nuovo topic. Ti prego, per le prossime volte, di farlo anche tu, altrimenti si mischiano informazioni diverse rendendo difficile ritrovarle. Grazie.

    #86317

    Per gli screener usa il supporto ProScreener, per gli indicatori quello ProBuilder e per le strategie quello relativo a ProOrder. Grazie.

    Questo è lo screener di cui al tuo punto 1.

    Per quanto riguarda il punto 2, non è possibile creare una lista automaticamente, puoi farlo facendo il Copia & Incolla dei dati su un foglio eXcel, come dalle 3 foto allegate:

    1. posiziona il mouse sulla prima colonna e riga dello screener e tieni premuto il pulsante sinistro
    2. trascina il mouse sulla colonna e riga di eXcel dove vuoi trascinare i dati
    3. rilascia il pulsante sinistro del mouse ed ecco come apparirà la lista.

    Più di questo non si può fare.

     

    #86326
    #86327

    MI sono dimenticato di dirti che ProScreener non supporta i grafici MENSILI, per cui l’ho fatto solo con il Settimanale+Giornaliero.

    Comunque se Ne vuoi aggiungere un altro (ad esempio il 4 ore) basta che fai il Copia & Incolla di uno dei due e gli cambi i nomi delle variabili (basta sostituire D o W con 4).

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login