Screener su strumenti con uno storico consistente

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Screener su strumenti con uno storico consistente

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #112911

    Buongiorno.

    Vorrei riuscire tramite lo screener a selezionare quegli strumenti che hanno un certo numero di candele di storico.

    Sopratutto con gli screener che lavorano sul weekly mi ritrovo spesso su azioni che hanno uno storico brevissimo perchè magari si tratta di aziende da poco quotate in borsa.

    Mi piacerebbe escludere quel tipo di azioni. Vorrei creare un loop di verifica ma come faccio a capire che oltre un certo punto non ci sono più candele da contare?

     

    Grazie

    Buona giornata

    Marzio

    #112917

    Intanto occorre precisare che ProScreener NON va indietro oltre 254 candele/barre. E’ un suo limite preimpostato da PRT (non si sa se e quando verrà cambiato, si pensava con la v11, ma non è così).

    Per contare le candele devi usare un contatore, questo è un esempio:

    provalo, come ho fatto io, solo sulle cryptovalute, prima con 0 alle riga 5, poi mettendoci 100 e noterai la differenza.

    L’ho fatto sulle cryptovalute perché sono abbastanza giovani e, soprattutto, perché sono poche. Infatti ProScreener ha un limite di 50 risultati per i conti demo e 100 per quelli reali. Se selezioni le azioni, difficilmente ne troverai qualcuna inferiore al valore 255 (da 0 a 254).

    Se hai liste numerose è il caso di duplicare lo screener e, avendo nomi diversi, puoi eseguirli entrami, ciascuno su una lista più piccola.

    Un’altra alternativa per ridurre (scremare i risultati) è quella di mettere nel codice dei filtri, oltre al numero di barre, magari per avere solo le azioni o valute che sono sopra (o sotto) la media a 200 periodi, oppure hanno l’Rsi in ipercomprato o in ipervenduto, ecc…

    1 user thanked author for this post.
    #112924

    Grazie Roberto , sei stato chiarissimo !

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login