SCREENER PIN BAR

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #50996

    Buonasera,

    esiste uno screener per individuare le pinbar sui grafici?

    Grazie,

    Stefano

    #51000

    Puoi fare una ricerca utilizzando l’apposito spazio che si apre quando passi sopra il tuo avatar con il mouse. Scrivi pinbar ed usciranno tutti i riferimenti a quella parola all’interno di questo forum.

    Ad ogni modo è uno screener semplice da creare, devi solo dire come deve essere considerata una pinbar, quanto deve essere la sua lunghezza totale (range), quanto devere essere grande il orpo e quanto le due ombre (sopra e sotto), perché ognuno ha una propria interpretazione della pinbar.

    Quando i nostri occhi le vedono su un grafico, noi siamo in grado di dire se è una pinbar anche se ha dimensioni diverse da un’altra, ma uno screener è un programma che analizza i dati senza vederli, solo conoscendone i limiti (di prezzo in tal caso), quindi deve sapere esattamente quello che noi vogliamo.

    Noi, se vediamo che EurUsd vale 1.17642 o 1.17647 diciamo che EurUsd vale circa 1.1765. Uno screener deve essere programmato per farlo. Ma si può fare.

    Roberto

    #52481

    Grazie Roberto,

    io vorrei poter creare uno screener che mi individui le candele che abbiano un’ombra pari o maggiore al 45% dell’ampiezza della candela. Vorrei utilizzare tale screener per poter eseguire la tecnica proposta da Rob Hoffman sulla formazione delle pinbar durante il trend. Tu mi sapresti aiutare?

    Grazie,

    Stefano

    #52493

    Eccolo (puoi fare il copia e incolla oppure scaricare il file per ProScreener):

     

    #52640

    Grazie Roberto!

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login