Screener condizionato

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener Screener condizionato

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #122878

    Buonasera, volevo chiedere se e come è possibile far funzionare uno screener solo se sono rispettate determinate condizioni a monte, in modo da filtrare ulteriormente i risultati, per esempio: se “x” barre fa il prezzo ha toccato solo determinati livelli di ritracciamento, allora faccio funzionare lo screener con le condizioni attuali.

    Io ho provato un concetto di questo tipo che però non funziona (ho provato anche con istruzione FOR  per x da 1 a 3 ma non funziona comunque):

    Grazie in anticipo

     

    #122880

    L’istruzione SCREENER all’interno di un blocco condizionale IF…ENDIF, purché accettato (mentre negli indicatori è proibito) è un errore logico. Non c’è ragione di metterlo li e se non si riesce a farne a meno significa che il codice scritto prima è logicamente sbagliato.

    Non capisco bene cosa tu intenda e cosa abbiano a  che fare c1, c2 e c3 con c10, c11 e c12.

    Fammi un esempio concreto con uno io più indicatori.

    #123186

    Per esempio: poniamo che c1, c2 e c3 siano dei livelli di ritracciamento, quindi dei lowest low di periodo, ben definiti (esempio 38,2 50 e 61,8% con un po’ di tolleranza chiaramente) rispetto ad una gamba rialzista precedente. Bene, io voglio fare in modo che lo screener mi tiri fuori solo i titoli che hanno rispettato questi livelli di ritracciamento e che solo successivamente soddisfino le altre condizioni dello screener sul prezzo attuale (c10, c11 ecc). Come posso fare ad aggiungere questo filtro?

    Spero di essere stato più chiaro ora.

    Grazie

    #123344

    Puoi fare:

    Ovviamente dovrai avere calcolato prima PREZZO618.

     

    1 user thanked author for this post.
Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login