screener con Mean MA Deviation

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProScreener screener con Mean MA Deviation

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #68684

    Buongiorno, sto cercando di costruire uno screener basato sul nuovo indicatore postato da qualche giorno su prorealcode. Ebbene, son riuscito a elaborarne uno, ma non mi soddisfa molto e per questo chiedo aiuto; vorrei uno screener che mi suggerisca i titoli che nelle ultime barre lette (diciamo le ultime 5) mi trovi i titoli che invertano la MA20 e la devstd della MA20. L’indicatore usato è il seguente:

    //Mean MA Deviation

    HDev = average[MAPeriod](close)+1*STD[MAPeriod](average[MAPeriod](close))

    LDev = average[MAPeriod](close)-1*STD[MAPeriod](average[MAPeriod](close))

     Return HDev-high coloured(255,0,0) AS “Hdev”, low-LDev coloured(0,255,0) AS “Ldev”, 0 coloured(0,0,0) AS “0”

    e questo è il mio tentativo di screener long

    // Screener Mean MA20 long

     

    Grazie per i suggerimenti

    #68697

    Per scrivere il codice , utilizza il pulsante <> “insert PRT code”, per render eil codice più comprensibile. Grazie.

    Le righe 6 e 7, se ho ben capito, sono alternative, quindi usare AND (significa che entrambe le condizioni devono essersi verificate) comporta che nessun risultato potrà essere restituito.

    Per quanto riguarda le righe 8 e 9, queste NON vanno a ricercare se la cndizione si è verificata nelle ultime 5 barre, ma solo sulla QUINTULTIMA! Tali righe non sono necessarie.

    Aggiungo che non ho capito perché alle righe 6-7 cìè 2.0, mentre alle righe 8-9 cìè 3.0.

    Inoltre alle righe 6-9 verifichi l’indicatore con una costante (2.0 o 3.0), ma non specifichi di cosa, cioè della chiusura, apertura, minimo, massimo, ecc…

    Questo è il codice modificato che dovrebbe funzionare (però non l’ho provato):

    Spero di avere capito bene quel che stavi cercando. Fammi sapere.

    #68710

    Intanto, grazie! Quello postato è solo l’ultimo di una serie di tentativi che non restituivano risultato e su cui ho pasticciato… io non sono bravo a scrivere codici! Domani mattina ti riferisco i risultati, grazie ancora

    #68810

    Ho caricato il codice suggerito, ma purtroppo lo screener restituisce troppi valori e non fa differenza tra quelli che incrociano le due linee dell’indicatore due o tre barre fà o 10 e più barre fà. Era successo anche ai miei diversi tentativi di riscontrare che proscreener non fa differenza tra poche o tante barre. Forse bisogna trovare una logica differente…

    #68816

    Forse il problema nasce dall’uso della STD.

    Puoi riscrevere, in dettaglio, quello che desideri cercare e cosa esattamente intendi per invertire la MA20 e la devstd MA20, magari allegando una foto di un esempio.

     

    #68828

    Grazie Roberto, ci provo a descrivere cosa vorrei ottenere dallo screener. Mi sembra che l’indicatore Mean MA Deviation individui ottimamente le fasi di inversione del trend a breve quando la linea verde incrocia la rossa nella MA20 e quindi occorre catturare quella fase per cavalcare il nuovo trend. Per questo motivo indicavo gli ultimi 5 giorni di mercato per non andare troppo indietro nell’analisi. Ti allego una foto di Siri (mercato Usa) per chiarire il punto.  Grazie ancorasiri-proscreener

    #68839

    Non avevo mai usato questo indicatore, peraltro pubblicato recentemente, quindi non capivo bene cosa facesse.

    Questo è il codice, mi pare funzioni, provalo e fammi sapere.

    1 user thanked author for this post.
    #68841

    Moltissime grazie, Roberto! Adesso lo screener funziona con precisione. Ha la tendenza a trovare molti titoli, ma è anche normale nel senso che quando i mercati invertono tendenza molti titoli seguono il trend. Basta aggiungere alcune condizioni tipo il titolo deve trovarsi sopra la SMA200 e la SMA20 e penso che si tagliano via molte titoli dalla lista. Grazie ancora

    1 user thanked author for this post.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login