Range Bars TS

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #190096

    Ciao Roberto, è possibile utilizzare in un TS la chiusura delle “range bars”? (ho trovato nel forum qualche esempio sul renko, ma nulla sulle range bars).

     

    #190104

    Per il trading automatico sono consentiti SOLO timeframe temporali, quindi non Renko, Ticks, Range Bars etc… in quanto non si basano sul tempo.

     

    #190109

    Ho trovato questo link in cui Nicolas su richiesta di un utente “simula” il renko .

    https://www.prorealcode.com/topic/autotrading-with-renko-bars/

    [ref. 118626]:

    Defparam cumulateorders = false

    boxSize = 40

    once renkoMax = ROUND(close / boxSize) * boxSize
    once renkoMin = renkoMax – boxSize

    IF high > renkoMax + boxSize THEN
    WHILE high > renkoMax + boxSize
    renkoMax = renkoMax + boxSize
    renkoMin = renkoMin + boxSize
    WEND

    ELSIF low < renkoMin – boxSize THEN
    WHILE low < renkoMin – boxSize
    renkoMax = renkoMax – boxSize
    renkoMin = renkoMin – boxSize
    WEND
    ENDIF

    buy at renkoMax + boxSize stop
    sellshort at renkoMin – boxSize stop

    Si potrebbe fare qualcosa di simile con il rangeBars Roberto?

    #190112

    Se hai provato, noterai che sono molto diversi i mattoncini. Sono costruiti a tempo.

    Probabilmente anche le RANGE BARS potranno essere calcolate in qualche modo, però sempre adeguandole al tempo. Il problema, impossibile da sormontare, è che se c’è volatilità possono essere stampate anche varie barre consecutivamente, mentre con le barre a tempo occorre attendere la chiusura della candela, ma a quel punto il RANGE sarà diverso, occorrerebbe fare dei riporti, col rischio, comunque, di accumulare dati e falsare le ultime candele.Più cìè volatilità, maggiore è l’inattendibilità del calcolo.

     

    #190113

    Infatti, mi sembra troppo complicato per via della volatilità.

    Speriamo che con la nuova versione 12 ci sia qualche novità riguardante i TS con grafici non a tempo (se non per sistemi complessi come: three line break chart, renko, kagi, rangebars, almeno per i grafici a nTicks).

    Ciao

    #199777

    Ciao Roberto, ho ripreso a guardare le rangeBars, in realtà tali barre hanno il tempo (diversamente, ad esempio, dal renko, kagi,…) e cambiano solo in basse ad un range di volatilità. Tali barre hanno poi soltanto apertura e chiusura ed hanno tutte lo stesso range (percentuale o in punti).

    Riusciresti a codificarle quando hai tempo (penso occora convertire l’apertura e chiusura dellle barre classiche)  se la cosa non è troppo complicata?

    Ti allego un grafico del Dax cfd con le rangeBars ad 1 minuto e variazione di barra ogni 0.2% . Grazie

     

     

    #199790

    Queste barre non dipendono dal tempo, quindi non è possibile utilizzarle in modo classico tramite ProOrder (a proposito, ProOrder non lo consente). Come probabilmente saprai, ProOrder è in esecuzione lato server e utilizza il "periodo di tempo classico". L'utilizzo di intervalli di tempo personalizzati creati dagli utenti (come un intervallo di tempo basato su una variazione dello 0,2% su un intervallo di tempo di 1 minuto!) e per ciascuno dei migliaia di utenti che utilizzano ProOrder ogni giorno comporterebbe enormi complicazioni in termini di costo del server nel calcolo. Inoltre, poiché questi tempi non sono "ufficiali", in caso di problemi, sarebbe difficile trovare problemi sul calcolo degli indicatori personalizzati in base a grafici personalizzati realizzati dagli utenti..

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login