ProOrder in corso di esecuzione

Forums ProRealTime forum Italiano Discussioni generiche sul trading ProOrder in corso di esecuzione

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)
  • #9928

    Buongiorno,

    in questo fantastico forum c’è moltissima teoria e moltissimo materiale per lo studio ma non c’è nulla di reale. Una domanda che mi viene fatta spesso è la seguente: “Ma questi trading systems funzionano o no?!?!?!?!”

    ….bene, con la brexit settimana scorsa vista la volatilità altissima prevista ho arrestato tutti i miei TS in esecuzione, questa sera li ho riavviati (solo quelli che lavorano su Eur/Usd per ora) , proporrei di postare anche i vostri TS ma non in backtest come si fa di solito, mettiamoli quando sono in corso di esecuzione ( solo con denaro reale) .

     

    #9943

    commerciale Ciao, dico spesso automatico è molto più difficile e ha bisogno di molto lavoro di trading manuale, anche se tutto è automatizzato.
    So che si sta lavorando sodo sul proprio algoritmo e va bene 🙂

    #9945

    Concordo con lo scrivente che deve essere certamente molto più abile di me. Sono … da mesi … un novellino. Ancora oggi non so a che santo votarmi per pervenire ad un sistemino minimamente vincente. Ho iniziato ad esplorare l’unico servizio a pagamento che ho trovato, quello di Di Lorenzo, che almeno ha il pregio di essere concreto ed orientato al fare, ma ancora è presto per giudicare. Dalla sede ufficiale non perviene alcun aiuto utile, solo generici incoraggiamenti a tradare a mano per n anni per fare pratica. Richieste del tipo “come si fa a stare fermi in posizione fino ad una decisione d’uscita senza muoversi ad ogni candela” non hanno trovato risposta, forse per paura di essere troppo utili. Cercando la troverò, ma quanto mi costerà trovarla? Il backtest è una presa per i fondelli? Sarei invero anche più fantozziano nell’espressione: i guadagni astronomici sono garantiti, peccato che non siano MAI veri. Un back test fatto sullo stesso periodo di un Paper Trading dà risultati diversi e migliori. Spero di sbagliarmi, ma queste sono le mie modeste e sofferte opinioni. Il mercato non è prevedibile, è il futuro, ma anche un aereo non è prevedibile, però lo tiro giù con gli strumenti giusti. E’ solo questione di probabilità e tutto il nostro bagaglio di filtri ed indicatori è lo strumento a nostra disposizione. Ma se nessuno ti dà una mano ad applicarlo o se quando te la dà è volutamente reticente, si fa ben poca strada ed …. il trading automatico non funziona! Ma è quello che vogliono farti credere. La probabilità vede il futuro se è fatto di grandi numeri.

    Saluti a tutti.

    Capitan Nemo

     

    #9947

    Trovare un vantaggio su trading è doloroso, pieno di dubbi e illusioni sono d’accordo. In trading manuale o automatico, è lo stesso. Un backtest perfetto non significa nulla come lo stesso risultato perfetto di un commerciale umano. Nessuno o neanche una qualsiasi analisi tecnica o indicatore non potranno mai prevedere il futuro, questo è il caso nella vita reale .. e il commercio appartengono alla vita reale 🙂

    #9959

    X NICOLAS.

    posso correggermi con ” la probabilità INTRAVEDE il futuro sui grandi numeri “. La probabilità non è una certezza, non può vedere il futuro in senso esatto, ma può indirizzarti verso il futuro più probabile. Innegabilmente a volte sbaglia.

    Visto che ci siamo approfitto se posso: ammesso che possa guadagnare (!) come faccio a mettere da parte una cifra X e continuare il trade? Conosco lo stop di IF STRATEGYPROFIT < PERDITA THEN QUIT, ma se guadagno come faccio a salvare X Euro senza poi uscire con il QUIT?

    Grazie.

    Capitan Nemo

    #10114

    aggiornamento dei TS partiti settimana scorsa

    #10327

    Aggiornamento TS

    #10501

    terza settimana

    #10502

    TS4
    terza settimana

    #21583

    ciao, io dopo mesi di prove in demo ancora non ho trovato nulla che resti in guadagno … dopo un pò tutti iniziano a perdere… in reale non ho neanche provato .. adesso con la versione 10.3 dovrebbe essere meglio .. almeno i backtest … vediamo come va.. se avete strategia da provare interessanti se vi va postatele … grazie..

     

     

    #31060
    ALE

    Ciao a tutti

    sono d’accordo quasi su tutto, tranne che non ci sia la possibilità di trovare una strategia che funzioni. Io ho appreso molte cose nell’ultimo anno, ma non bastano. Mi accorgo giorno per giorno, che tantissime idee non le posso attuare per la mia ignoranza nel generare i codici. Io la critica la pongo verso me stesso, se fossi abile come Nicolas, voglio continuare a crederlo, scriverei una strategia al giorno.

    CIAO
    ALE

    #31233

    ciao Ale,

    hai sicuramente ragione …anche io se fossi bravo come lui credo che qualcosa di buono lo tirerei fuori… mi pare che lui quelli buoni li vende o sbaglio…

    detto questo quello che penso è che se nella libreria dei sistemi ci sono 100 sistemi .. almeno il 5% dovrebbero funzionare … ma non vedo mai nessuno che dice … questo sistema funziona … dei gran backtest a uno due anni tre anni … che poi li metti in macchina in demo e falliscono… quindi il discorso è diverso … con questo strumento a meno di non essere un fenomeno si riescono a fare sistemi che funzionano?? oppure si perde solo tempo… io ne ho trovato uno che gira da un po e non perde …. su euro/usd ho provato ad ottimizzarlo un pò .. anche con backtest sul conto reale .. perchè se nel demo da certi risultati nel reale cambia ancora… se hai piacere mi dai una mail ti giro qualcosa e vediamo se si riesce a perfezionarlo … è il nice price

    ciao ..

    Max

    #31256

    E’ passato un anno dal mio ultimo intervento su questo tema: la ricerca del Sacro Graal, ossia un TS robusto e vincente. Sono ancora al punto di partenza: non ne ho trovato neanche uno. Sono certo che esista, ma a quanto pare è severamente proibito diffondere dritte sui sistemi vincenti. In back test più o meno vanno, ma in reale non c’è verso. Ho una cosa veramente buona? allora me la tengo per me.

    Vorrei vedere sistemi con l’equity del reale. Dove sono? Oppure, quanto costano? Nicolas, tu che sai, che ci dici?

    CapitanNemo

     

    #31283

    Penso che si dovrebbe studiare la creazione del portafoglio di diversificazione, correlate e non correlate prestazioni strategie, la correlazione degli strumenti, l’ottimizzazione e la gestione del denaro. Forse troverete una copertura per adattare le prestazioni che possono soddisfare le vostre esigenze. trading automatico non è “plug and play” e hanno bisogno di 100 più opere rispetto a qualsiasi altro tipo di trading. curva di equità dei risultati di negoziazione è solo una linea tracciata sullo schermo del computer, l’obiettivo principale è quello di rimanere nella zona verde alla fine. Periodo.

    Ci sono niente da vendere sul prorealcode, qui tutto è gratuito, open source e alla portata di tutti, si sentono liberi di imparare, beneficiare di ciò che troverete qui e forse sarete in grado di condividere le vostre nuove idee e codici per il futuro .

    #31307

    ciao capitan,

    perfetto, tutto esatto quello che hai detto… e il programma non per nulla facile da scrivere bisogna essere un programmatore.. altrimenti puoi avere tutte le idee del mondo ma se non sei capace a scriverle non serve a nulla…

    scusi Nicolas come si fa a studiare una programmazione del portafoglio se non si riesce a trovare neppure una strategia vincente … prima ho bisogno di sapere se esistono strategie vincenti … poi posso scegliere quali usare…. spero di aver capito bene quello che intendeva..

    il sig. Captain le ha fatto un’altra domanda… esistono strategie in vendita su internet non su questo sito … lei è molto esperto per cui sa oppure le ha queste strategie vincenti … è solo curiosità … e perchè non si trovano da nessuna parte queste equity su reali…

    poi le faccio una domanda … le allego un grafico …perchè il segnale sul prezzo mi schiaccia il grafico … vedi foto allegata..

    grazie saluti …

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 19 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login