Problema nuovo expert advisor

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Problema nuovo expert advisor

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #196507

    Salve a tutti,  è la prima volta che scrivo qui.    Ho fatto fare da un programmatore il codice per un expert advisor che dovrebbe funzionare come segue:    su frame a 5 min  aprire una posizione long non appena viene brekkato il max della candela precedente , viceversa aprire un trade short se fora il minimo della candela precedente sempre su frame 5 minuti…

    la realtà è che non funziona in questo modo, ma bensi apre un trade NON appena chiude la candela a 5 min e inizia la nuova candela ( anche se non è stato forato o il massimo o il minimo della candela precedente )    Il programmatore che mi ha creato il codice sostiene che è un bug della prorealtime…. io personalmente non ci credo…   trovo assurdo che non si possa fare un expert cosi semplice…

    c’è qualcuno che mi puo’ aiutare qui?

    grazie mille

    Fabrizio

     

     

    #196508

    Generalmente si può fare, l’unica cosa che può creare qualche problema è la distanza minima che deve esserci tra il prezzo d’entrata ed il prezzo corrente. E’ un valore richiesto da IG (e che solitamente è indicato sul loro sito, strumento per strumento, che però può variare durante una giornata volatile). Sui 5 minuti può darsi che non ci sia una distanza sufficiente tra la chiusura ed il prezzo d’entrata e questo può creare dei problemi. Non in backtest, che non è gestito dal broker, quindi non è a conoscenza delle distanze richieste e non gli interessano, quanto l’autotrading live (demo o reale che sia).
    Un’altra cosa da chiarire è quello che intendi per “candela precedente“. Le strategie vengono sempre eseguite alla chiusura di ogni candela. La candela appena chiusa è quella CORRENTE (non quella nuova che si sta aprendo, in quanto non è accessibile fino alla sua chiusura), per cui parlare di precedente dovrebbe significare che vuoi entrare al break della candela PRECEDENTE a quella che è appena stata chiusa. Ad esempio, se adesso chiude (alle 10:50) la candela aperta alle 10:45, la candela precedente è quella che era stata aperta alle 10:40. Quella in corso è, invece, quella delle 10:50 che però NON è accessibile (a meno di non usare più time franes, ma è un un discorso a parte).
    Io credo che tu con PRECEDENTE intenda quella CORRENTE, appena chiusa.
    Questo è il codicebase, semplice, che si disinteressa delle distanze:

    #196511

    grazie mille Roberto per la tua risposta…

    esatto:  io con “precedente” intendo quella corrente…

    il focus su cui mi devo focalizzare è quando dici ”  distanza minima che deve esserci tra il prezzo d’entrata ed il prezzo corrente”

    in effetti vorrei che il mio expert  aprisse la posizione e poi 1 tick di gain la chiude, e  5 tick di stop loss…

    ho notato che , ad esempio sul nasdaq100  ( sul cfd no future intendo )  su frame 5 minuti questo expert da risultati molto buoni…   ovvio da fare andare solo 1 ora al giorno …non tutto il giorno…

    l’orario migliore  è dalle 16 alle 17   in quanto è in questo orario che spesso parte il trend di giornata sul nasdaq100

    spero di essere stato chiaro..

    grazie

    ciao

    Fabrizio

     

     

     

    #196549

    Ti ho fatto l’aggiunta dell’orario ed ho modificato lo Stop Loss ed il Take Profit (ho anche aggiunto il numero di contratti, com’era prima ne apriva sempre e solo 1):

    Però anche per Stop Loss e Take Profit, devi verificare i minimi richiesti.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login