Problem invio codice ProOrder

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Problem invio codice ProOrder

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 36 total)
  • #53259

    Ciao, a tutti.

    Se cerco di inviare questo codice a ProOrder non me lo fa fare.

    Il codice è il seguente :

     

    L’errore è quello indicato nell’immagine allegata.

    #53274

    Ti prego di utilizzare il pulsante “Insert PRT code” indicato con i simboli “<>” sulla barra grigia, in modo da facilitare la comprensione del codice.

    Per quanto riguarda l’errore segnalato è piuttosto chiaro, NON si possono chiudere parzialmente ordini, quindi usa

    vedi link https://www.prorealcode.com/documentation/sell/.

    Roberto

    #53314

    Grazie per la soluzione e sorry per il link del mio codice.

    Per curiosità, come potrebbe essere migliorato secondo la tua esperienza ?

    Sono alle prime armi …

    #53315

    Posso darti consigli su come migliorare il codice, per il resto (indicatori, settaggi ecc…) devi provare a fare dei test seguendo qualche strategia che conosci o che trovi nel forum o sul web. Ad esempio, per evitare, nel MACD, di ripetere sempre 12,26,9 puoi creare tre variabili e chiamarle Macd1, macd2 e Macd3 con quei valori, così è più facile fare dei test cambiandoli di volta in volta all’inizio, senza doverli cambiare dappertutto, così:

     

    #53317

    Alla stessa stregua nell’indicare il numero di contratti da acquistare con la variabile c 🙂

    Quello che cercavo è un trailing che sia efficace al posto del target profit,così da seguire il movimento, ma allo stesso tempo definire un numero di punti per poter impostare anche un stop profit se in guadagno al posto dello stop loss fisso.

    Può esistere un qualcosa del genere da applicare al mio codice ?

    Grazie per la tua disponibilità 🙂

    #53320
    #53321

    Ad ogni modo questa è la strategia come l’ho postata io sopra, a cui ho aggiunto il codice di Nicolas per il Trailing Stop:

    Con trailingstart  indichi dopo quanti pips di profitto vuoi che parta il Trailing Stop (nell’esempio dopo 20 pips); se non raggiunge mai qual limite e torna indietro ti prenderà, ovviamente lo Stop Loss completo. Con trailingstep indichi ogni quanti pips di profitto il Trailing Stop deve essere aggiornato (nell’esempio sarà 20, 25, 30,…. di cinque in cinque). Tenere bene presente che essendo un codice che fa parte di una strategia sarà eseguito SOLO alla chiusura della candela, per cui se il prezzo ha raggiunto i 20 pips di profitto nel corso della candela, ma prima della chiusura è al di sotto, il Trailing Stop non partirà, per cui ti potrebbe capitare di arrivare a 19.9 pips di profitto, poi il prezzo gira e va a prenderti l’intero stop loss. Ovviamente questo problema può verificarsi maggiormente man mano che vai su timeframe più lunghi.

    #53322

    Ok, allora la domanda mi sorge spontanea.

    Se arrivo ad avere, 19.9 di guadagno e il trailing non entra in funzione, non c’è un modo dove io possa indicare dopo quanti punti in guadagno lo stop, inizialmente inserito, si posizioni almeno alla pari all’ingresso, così da proteggersi da un possibile rintracciamento dei prezzi ?

    non so se mi sono spiegato :))

    #53330

    Ti sei spiegato benissimo, intendi il breakeven della posizione. Prendi il codice indicato al secondo link del mio post https://www.prorealcode.com/topic/problem-invio-codice-proorder/#post-53320 sopra ed inseriscilo nella tua strategia. Tieni sempre presente che, anch’esso, essendo un codice, verrà eseguito SOLO dopo la chiusura della barra.  

    #53343

    Perfetto proverò ad inserire il codice che mi hai indicato.

    Grazie 🙂

    Provando il mio codice, però,  mi sono reso conto che per le posizioni long, si comporta abbastanza bene, mentre per le posizioni short, il codice non riesce a seguire il movimento.

    Eppure le condizioni di ingresso per il long che per lo short sono identiche. Si, c’è qualche ottimizzazione, ma in linea di massima si dovrebbero comportare allo stesso modo.

    Eppure così non è.

    Quindi, anche qui la domanda sorge spontanea.

    Finchè il mercato decide di salire, tutto bene. Ma nel momento in cui cambia direzione, sono rovinato.

    Il dax a cui faccio riferimento per il mio trading è in un periodo di salita e il sottostante, per ora,  non è stato violato.

    Ma se cambiano direzione ? Perchè il mio codice non riesce a seguire almeno in parte lo short ?

    Non dico che tute le tradate devono essere positive (altrimenti saremmo tutti ricchi), ma nemmeno tutte negative quando si tratta di scendere …

    Grazie ancora per la tua disponibilità.

    #53391

    Probabilmente, essendo il DAX in fase di rialzo, necessita di settaggi diversi, anche per lo stesso indicatore, tra LONG e SHORT.

    Magari prova con il Macd così com’è per i LONG e creane un altro con valori diversi per gli SHORT, lo stesso puoi fare con le medie, ecc…

    Questo però potrebbe cambiare col tempo quando dovesse entrare, com’era a Giugno/Luglio/Agosto, in una fase ribassista.

    Purtroppo nessuna strategia funziona come si vorrebbe, il mercato, nonostante sia ciclico, nel breve periodo è comunque imprevedibile. I timeframe bassi, ovviamente, comportano un maggiore numero di falsi segnali.

    Solo col tempo e moltissime prove si possino affinare le strategie.

     

    #53404

    Ho inserito il codice che mi hai indicato, ma non mi sembra funzionare. Dove sto sbagliando ?

    Grazie.

     

    #53409

    Come puoi notare dal codice, quello nel link è solo per i LONG, nella stessa pagina, poco sotto, c’è un’aggiunta fatta da EDUARDO per gli SHORT. Comunque ti allego la versione completa:

     

    #53412

    Opss Sorry 🙁

    #53413

    Mentre stavi scrivendo ho fatto una correzione.

    Rifai il copia e incolla.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 36 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login