Più sistemi automatici su stesso mercato

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto piattaforma ProRealTime Più sistemi automatici su stesso mercato

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • #200775

    Salve a tutti scusate il disturbo volevo sapere una cosa per voi magari stupida.

    Se ho più trading system ad esempio sul dax. Può capitare di ritrovarsi con uno long e uno short. La mia domande è questa sono autonomi o uno chiude l’altro? Grazie

    #200782

    Dipende dal tipo di account, ma puoi avere entrambi gli ordini di direzione. Ma con un "conto a rischio limitato" non è possibile negoziare entrambe le direzioni contemporaneamente.

    #200788

    Così è troppo limitativo molte altre piattaforme lo permettono eppure la prorealtime dovrebbe essere tra le top.

    Ho 4 sistemi ad esempio sul dax tutti con stop loos predeterminato devo sperare che entrino tutti nella stessa direzione… Esempio se entra una posizione long sul dax con stop loss a 100 punti…dopo un po’ di tempo entra un sistema short che come obbiettivo ha 20 punti di profitto entra e va a profitto il mercato inverte e avrei preso profitto anche nel long…..ma essendo entrato lo short mi ha chiuso la posizione. Bhoooo mi pare impossibile nel 2022 avere queste limitazioni .

    #200931

    puoi avere entrambi gli ordini di direzione. Ma con un “conto a rischio limitato” non è possibile negoziare entrambe le direzioni contemporaneamente.

    Devo sperare che entrino tutti nella stessa direzione

    No, non devi sperare … semplicemente non utilizzare il “Conto a rischio limitato” … usa una versione a rischio non limitato del Conto PRT. 

    Devi aver spuntato una casella da qualche parte come selezione utente per abilitare il conto a rischio limitato?? 

     

     

    #200936

    Credo che il “conto a rischio limitato” non possa essere variato cambiando un parametro, ma occorre un NUOVO conto di tipo “NON limitato“.

    Una volta avuto un conto “NON limitato”, puoi settare l’opzione FORCE OPEN per abilitare operazioni opposte da strategie diferenti (però, mai all’interno della stessa strategia).

     

    #200939

    <p style=”text-align: left;”>Roberto se non sbaglio il giorno venerdì o giovedì mi sono entrati DUE sistemi sul dax…uno short e uno long…..tutti e due con stop programmati….(tutto documentabile) e sono andati per la loro strada tranquillamente….. Cosa devo pensare?</p>
    Un altra volta è entrato un sistema che mi ha chiuso l’altro ma non mi ricordo se c’erano gli stop. Questo non riesco a documentarlo perché ero all’inizio di questa mia esperienza con il trading automatico.

    Nel conto c’è scritto premium ma penso che sia normale o ci sono altre tipologie di conti?

    #200948

    Devi chiedere ad IG, per avere la certezza.

    Se una volta hanno continuato ad operare in senso opposto non capisco perché sia cambiato. Forse uno è stato chiuso per altri motivi, non perché era in direzione opposta.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login