Ordinare titoli in base al PPO

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Posts
  • #203643 quote
    MarcfarmMarcfarm
    Participant
    New

    Buongiorno a tutti volevo fare uno screener che mi ordinasse in modo decrescente i valore dei titoli (nel mio caso i settoriali World) in base la valore del PPO settato a 384 periodi (Percentage Price Oscillator). Ho provato con questo codice (conosco poco il linguaggio di prorealtime) ma non riesco a farlo girare, mi dà errore. Sapete aiutarmi? Grazie

    //Ordina i titoli in base al PPO
    Timeframe(Daily)
    MyPPO=PriceOscillator[384, 1, 1, 1](close)
    criteria=MyPPO
    screener (criteria as"MyPPO")
    #203671 quote
    robertogozzirobertogozzi
    Moderator
    Legend

    Quell’indicatore richiede solo due parametri, non 4, come puoi vedere dalla documentazione online https://www.prorealcode.com/documentation/priceoscillator/.

    Inoltre gli secreener ammettono uno storico massimo di 254 barre, meno un questo caso perché il PPO utilizza medie ESPONENZIALI, non credo tu possa superare i 50-60, fai delle prove.mQuesto vale per la versione fornita da IG, mentre la Premium di ProRealTime arriva a 1024 barre.

    #203674 quote
    MarcfarmMarcfarm
    Participant
    New

    Grazie in questo modo gira e infatti non mi fa mettere più di 250 barre. L’unica cosa è che i titoli con PPO maggiore che devono essere positivi me li mette con valore negativo come da foto:

    //Ordina i titoli in base al PPO
    Timeframe(Daily)
    MyPPO=PriceOscillator[250,1](close)
    criteria=MyPPO
    screener (criteria as"MyPPO")
    PPO.png PPO.png
    #203707 quote
    robertogozzirobertogozzi
    Moderator
    Legend

    Li mette In ordine crescente, se vuoi puoi cliccare sulla barra del criterio per invertire l’ordinamento.

    #203756 quote
    MarcfarmMarcfarm
    Participant
    New

    Questo si, però intendevo dire che il settoriale energy che è il più forte e che dovrebbe essere positivo,  mi da un valore negativo (-21) e sembra che sia il più debole dei settoriali…

    #203770 quote
    robertogozzirobertogozzi
    Moderator
    Legend
    Prova con 50, invece di 250 periodi. Come ti avevo detto, le medie esponenziali richiedono molti più periodi di quanti sono indicati.
    #203780 quote
    MarcfarmMarcfarm
    Participant
    New
    Ho risolto mettendo un “meno” davanti a MyPPO. Grazie comunque per l’aiuto
    //Ordina i titoli in base al PPO
    Timeframe(Daily)
    MyPPO=PriceOscillator[240,1](close)
    criteria=-MyPPO
    screener (criteria as"MyPPO")
    robertogozzi thanked this post
    PPO-1.png PPO-1.png
Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.
ProRealAI ProRealAI New

Stuck on this ProBuilder code?

Describe what this topic is trying to build, in plain English, and ProRealAI writes the ProRealTime™ indicator, screener or system for you.

Available in 7 languages
Try ProRealAI

Ordinare titoli in base al PPO


ProScreener: Scansione Mercati & Screener

New Reply
Author
author-avatar
Marcfarm @marcfarm Participant
Summary

This topic contains 6 replies,
has 2 voices, and was last updated by MarcfarmMarcfarm
3 years, 10 months ago.

Topic Details
Forum: ProScreener: Scansione Mercati & Screener
Language: Italian
Started: 11/06/2022
Status: Active
Attachments: 2 files
ProRealCode ProRealCode
Loading...