Orari Trading strategia

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Orari Trading strategia

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • #217442

    Buongiorno,

    ho provato pochi giorni fa ad avviare in papermode per la prima volta in assoluto una strategia sul Nasdaq, in particolare sul future ticket di IB “NQXXXXNG”, che ha orari di trading già di suo 15:30-22:00, quindi non ho impostato limiti sugli orari di entrate o uscite. guardando il probacktest sarebbe dovuto entrare a mercato alle 16:30 di venrdì 7 luglio ed uscire alle 22:00 dello stesso giorno ma nulla è avvenuto in papermode.

    andando a vedere cosa succedeva, mi è comparso un messaggio, non ricordo cliccando cosa, che mi diceva che gli orari della mia strategia erano diversi dallo strumento su cui tradavo e mi chiedeva di confermare o meno( ripeto, strano, perchè il future ha orari 15.30-22,e la mia strategi non ha orari impostati). qualcosa sto sbagliando, forse sugli orari, non capisco. avete consigli?

    grazie in anticipo per la risposta

    Alessio

    #217443

    in foto i 3 strumenti su cui ho fatto il papermode e ho bloccato al momento

    #217451

    Gli orari di trading NON implicano l’apertura o la chiusura di un’operazione.

    Se tu impartisci un ordine di entrata (Long o Short che sia), verrà eseguito SOLO

    durante gli orari predefiniti di trading (cioè quando sul grafico c’è una candela aperta). Quando l’orario di trading termina, l’operazione semplicemente resta aperta per la sessione successiva, se non imparisci PRIMA della chiusura un ordine d’uscita).

    Per selezionare entrate ed uscite devi usare DEFPARAM FlatBefore e FlatAfter, ad esempio:

     

    #217785

    Roberto …scusate se mi intrometto..come faccio a dirgli di chiudere l’operazione incominciata alle ore 8 di oggi il giorno dopo ad esempio alle 9?

    #217790

    Devi verificare, all’inizio del giorno (quando IntraDayBarIndex = 0) che sia aperta una posizione e che alle 9 non sis stata ancora chiusa:

     

    #217795

    scusa la domanda Roberto,

    ma se io voglio operare sull’indice Nasdaq, che nel mio grafico va dalle 15:30 alle 22, come devo impostare il fuso orario del trading per far si che la mia strategia operi negli stessi orari? se io sono a +2, è tutto traslato di due ore?

    grazie

    #217799

    Gli orari di trading personalizzati servono solo per il grafico, in modo da vederlo in un certo modo che preferisci, ma le strategie non ne tengono assolutamente conto.

    Una strategia segue l’orario di trading imposto dal broker, nel tuo caso, se il broker fa iniziare le candele alle 15:30 e terminare alle 22, non devi impostare nessun orario personalizzato e non devi fare calcoli su qual’è l’ora corretta. E’ semplicemente quella espressa nel tuo fuso orario. Per aprire un operazione all’apertura del mercato USA devi scrivere 153000, non importa che ore siano a NY.

     

     

    #219359

    Ciao Roberto,

    una domanda: ma questo vale anche per i backtest o per questi vale l’orario di visualizzazione sul grafico?

    grazie mille

     

    #219416

    Per la formazione elle candele conta sempre quella del tuo fuso orario, nel senso che se una condizione vuoi testarla all’apertura di NY, devi scrivere 143000 o 153000 (in Europa Centrale, oario CET), non le 093000.

    Gli orari personalizzati impostati nella piattaforma possono avere influenze sugli indicatori. Fai una verifica, perché se togli la Domenica, non è detto che essa non sia comunque cosiderata nel calcolo di una media, ad esempio.

     

    1 user thanked author for this post.
    #219438

    Grazie mille Roberto!

     

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login