Minimizzare i tempi di avvio di un nuovo TS

Forums ProRealTime forum Italiano Discussioni generiche sul trading Minimizzare i tempi di avvio di un nuovo TS

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #12846

    Salve Mr. Nicolas,

    la domanda è chiara: si testa un TS in paper e quando sembra ben avviato lo si porta in effettivo. Putroppo il sistema non parte immediatamente ma attende  molto tempo prima di attivarsi e non sono certo che dipenda solo dalla sua “presa di mercato”. Nel frattempo le condizioni del mercato possono essere cambiate e quindi capita spesso , più spesso del 50%, di entrare sbagliati con risultati trascurabili nel paper, ma pesanti nell’effettivo.  C’è un qualche modo per rendere l’avvio dl TS in effettivo il più tempestivo possibile? Quali attenzioni vanno osservate per metterlo subito al lavoro? Grazie.

    Cordialità. Capitan Nemo.

    #12866

    Ciao,
    Cosa ti ha chiamato “un lungo periodo di tempo”? Se si sta attivando la vostra strategia tra i 2 bar, le condizioni saranno verificate soltanto alla fine di quello corrente, quindi forse è per questo che bisogna aspettare che venga avviato in modo efficace?

    #13018

    Gent.mo Nicolas,

    scusami se rispondo solo ora.

    la domanda è: cosa bisogna fare per avere dei TS massimamente reattivi alla loro messa in opera? Quali sono le condizioni da osservare affinché un TS entri al mercato nel più breve tempo possibile, nel modo più tempestivo. Cosa NON fare? Il preloadbars può azzerare il tempo di calcolo di una media?

    Se vedo una tendenza BULL, vorrei lanciare il TS specializzato per il BULL, ma se esso si attiva dopo ore …. il BULL è già finito.

    Come ridurre al minimo i tempi morti?

    Grazie

    Cordialità. CS GF

    #13026

    Mi dispiace che posso capire quello che hai chiamato il tempo morto.
    Se il sistema si avvia necessario disporre di condizioni specifiche per avviare il commercio, sarà aspettare. Questo è ciò che si dovrebbe fare 🙂

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login