Istruzione "Quit"

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • #8240

    Buonasera, come posso far ripartire in automatico un trading system che ha eseguito l’istruzione “quit” ?

    Grazie

    Ubaldo

    #8296

    ciao, la funzione “quit” serve per bloccare il trading system automatico per non avere perdite alte e dopo una certa data, per cui non si può automatizzare un riavvio dello stesso. Le possibilità sono tre , la prima è cancellare la funzione “quit” , la seconda potrebbe essere quella di aumentare di molto il valore di “quit” e la terza riavviarlo manualmente.

    Filippo

    #8342

    Ok grazie Filippo.

    Visto che sei così gentile nel rispondermi, ti faccio un’altra domanda: la funzione “quit” quindi, arresterebbe anche un backtest nel momento in cui si verificassero le condizioni, senza consentire allo stesso backtest di proseguire nell’analisi, giusto? Quindi è una funzione da usare con molta cautela, almeno in fase di test?

    Grazie

    Ubaldo

    #8400

    .. il backtest si blocca certo, ma visto che non si perdono soldi non c’è problema, la funzione “quit” è molto utile perchè quando si avvia un trading system possiamo proteggere il nostro portafoglio da perdite superiori a quello che siamo disposti a perdere. Io personalmente lo uso sempre.

     

    Filippo

    #8502

    Grazie Filippo, infatti vorrei imparare ad utilizzarla al meglio perché anch’io credo che sia il miglior modo per proteggere il capitale utilizzando un sistema di trading automatico. Mi riservo di chiederti qualche consiglio a breve su come utilizzare la funzione “quit” nel miglior modo possibile.

    Ubaldo

    #8540

    Buonasera Filippo, ho un problema con la funzione “quit”: a mercato la funzione arresta il sistema se si verificano le mie condizioni, ma se c’è una posizione aperta, non la chiude e la lascia a mercato; io credevo che tale funzione arrestasse il sistema e contemporaneamente liquidasse le posizioni in essere In backtest sembra fare questo); come posso risolvere il problema?

    Grazie

    Ubaldo

    #8547

    ciao….

    IF STRATEGYPROFIT < -500 THEN

    QUIT

    ENDIF

    Isistemi di trading sono valutati alla chiusura della barra. Nell’esempio qui sopra, le perdite possono essere superiori a 500€ nel caso di una grossa perdita su una singola candela o nel caso di un gap. Se vuoi star tranquillo imposta uno STOP LOSS a 500…. il QUIT bloccherà il TS.

    spero ora sia chiaro.

    Filippo

    #8563

    Grazie Filippo, chiaro ed esaustivo.

    Ubaldo

Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login