Ingresso sui minimi delle candele precedenti

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Ingresso sui minimi delle candele precedenti

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • #182256

    Salve, vorrei entrare a mercato al superamento dei minimi delle 2 candele precedenti. Ho scritto il codice qui sotto, però gli ordini vengono immessi anche se la condizione non è verificata. Ho sbagliato qualcosa nel codice?

    Grazie per il supporto

     

     

    #182259

    Tieni presente che LOWEST non ti restituisce il prezzo minimo, ma il minimo di QUALUNQUE cosa sia inicata tra parentesi tonde, subito dopo le quadre. Per difetto PRT usa CLOSE quando non viene indicato niente (come nel tuo caso), da qui l’errore (il primo, poi ce n’è un altro), quindi devi scrivere:

    Il secondo errore è che il MINIMO non può MAI essere inferiore a se stesso. Siccome tu prendi in considerazione le ultime due candele, quella corrente e quella precedente, la condizione (dopo che avrai fatto quanto indicato nella prima parte, sopra) non sarà MAI verificata. Devi fare riferimento alle due candele PRECEDENTI, per cui devi scrivere:

    #182262

    Ok grazie ho capito adesso. Per quanto riguarda il livello di ingresso vorrei inserire un ordine Buy limite allo stesso prezzo su cui faccio la verifica. Ho scritto questo codice, ma vedo che l’ordine entra all’apertura della candela. Ho sbagliato qualcosa?

    Grazie per il supporto

     

     

     

     

    #182265

    Alla riga 5 devi usare STOP, non Limit, perché acquisti ad un prezzo maggiore rispetto a quello corrente.

    Dovresti anche verificare che il prezzo a cui vuoi entrare sia ad una distanza maggiore, o uguale, al minimo richiesto da IG per lo strumento su cui operi.

     

    #182271

    Nel caso che ho disegnato qui sotto però il prezzo corrente è maggiore rispetto a quello dell’ordine pendente. Va bene sempre inserire un ordine BUY Stop o va scritto un codice diverso che prenda in considerazione tutte e due le casistiche?

    Grazie

    #182280

    Ho risolto scrivendo il codice sotto e aggiunto la durata dell’ordine pendente a 92 candele successive.

    Mi rimane il problema di verificare nel ciclo IF se ho già inserito un ordine pendente, altrimenti a fine candela l’ordine pendente precedentemente inserito può essere modificato da un nuovo ordine pendente.

    Come posso inserire questa verifica?

    Grazie

     

    #182281

    Non preoccuparti dell’ordine pendente, è l’opposto di quello che credi.

    Gli ordini pendenti scadono SEMPRE alla chiusura di ogni barra, quindi ogni barra devi piazzarli di nuovo, se ci sono ancora le condizioni.

     

    #182284

    Io vorrei che il primo ordine pendente immesso rimanesse in macchina per le prossime n candele (senza essere cancellato/sostituito) è possibile codificare questa condizione?

    Grazie

    #182294

    Basta che per N candele tu ripeta l’ordine pendente.

     

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login