Inefficienza backtest demo

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Inefficienza backtest demo

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • #193356

    Salve a tutti!
    espongo un problema che mi ha creato non pochi disagi dopo mesi di lavoro programmando trading sistem in versione demo mi accorgo che nella versione con conto reale di IG  sempre in fase di backtest lo stesso sistema è totalmente diverso sia in prezzi di ingresso ,orari ,e  numero di eseguiti ottenendo così risultati del tutto discordanti
    Ora m chiedo, questo problema lo ritrovo anche nel mercato reale? Ovviamente credo di si ,se si parla di prezzi eseguiti ma non accetto che là demo entra a mercato alle ore 9:00 e il reale alle 14:00 o addirittura non entra manco a mercato . Che grado di affidabilità a prorealtime nel backtest ?valle la pena continuare a spendere tempo su una cosa già di per se difficile per poi ritrovarsi a lavorare sullo stesso mercato, time frame piattaforma broker e ottenere due risultati diversi
    Qualcuno può aiutarmi ? Grazie 🙏

     

    #193358

    È difficile dire perché hai tali differenze tra i tuoi backtest e gli account demo. Ma ecco un elenco di ciò che può influenzare il trading dal vivo e creare tali differenze:

    In allegato è riportato un elenco non esaustivo degli elementi che possono influire su una strategia di trading dal vivo e creare differenze con un conto demo e/o backtest:
    • Propagazione
    • Slittamento
    • Rifiuto degli ordini per uno dei motivi sopra indicati, ma anche per la distanza consentita dal prezzo corrente per inserire ordini in sospeso (nota come "distanza minima")
    • Orari di negoziazione diversi (codice ProOrder lanciato in un fuso orario diverso / orari personalizzati, dall'utente)
    • Problema di codifica: divisione per errore zero, periodi nulli o negativi per indicatori, ..
    • Mancanza di reattività dei server demo IG (se IG è il broker), anche se questo è notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno.
    • Effettua backtest senza l'opzione tick-by-tick
    • L'istruzione "set stop trailing" che dà a IG il controllo totale del tuo stoploss, può essere spostata in modo diverso tra i conti a causa dei punti sopra
    • Conti a rischio limitato e loro regole
    • Regole e commissioni di stoploss garantite
    • Avviare una strategia in un momento diverso (1 ora o anche 1 minuto dopo): a seconda del codice della strategia, i risultati di alcuni calcoli potrebbero essere diversi.
    • Margine richiesto sul conto di trading (non vengono effettuati test demo o backtest su questo argomento)
    • Tariffe notturne e infrasettimanali
    • Adeguamento automatico degli ordini stop controllati o meno all'avvio del ProOrder
    • Distanza minima utilizzata nei backtest per ordini pendenti, non la stessa del trading reale, a causa dei requisiti del broker
    • Dimensioni del contratto diverse tra backtest e live
    Poiché i backtest vengono testati solo sulla cronologia *senza alcuna connessione al mercato live*, potresti riscontrare differenze con l'ambiente di trading dal vivo reale soggetto ad allargamento dello spread, slippage, ecc. Se il tuo stop non si è spostato, devono esserci informazioni di un errore in l'elenco dei tuoi ordini rifiutati puoi consultare con CTRL+O.
    In ogni caso, il primo passo è confrontare gli ordini di backtest con gli ordini reali e il motivo per cui si sono attivati non contemporaneamente/in modo diverso.
    #193361

    Salve Nicola grazie per aver preso in considerazione il mio problema 🙏tuttu quello che hai scritto è giusto sono sicuramente elementi che nel reale sono da considerare assolutamente , quello che non accetto e il lavoro di backtest su prorealtime demo e il backtest fatto sulla versione reale con un sistema banale con sole due righe di codice risultati divergenti.
    Mi viene da pensare che i dati storici della versione demo siano diversi !! Poi a questo punto tradare un trading sistem in realtà sarà da vedere!!

    #193395

    Potrebbe essere dovuto al tuo codice, potresti per favore pubblicarlo in modo che possiamo guidarti? Hai impostato spread o commissioni nel backtest? Hai eseguito il backtest con i dati "tick by tick"?

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login