Incongruenza valori tra grafico e codice

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Incongruenza valori tra grafico e codice

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • #102894

    Usando un indicatore utente (ad esempio Media Mobile di Tilson), i valori che vengono evidenziati nel grafico sono diversi da quelli ottenuti referenziando lo stesso indicatore nel codice (visualizzato tramite istruzione GRAPH).

    Risulta ad altri? Eventualmente c’è una soluzione per evitarlo?

    Grazie

    #102897

    Hai provato a utilizzare il codice Tilson direttamente nel codice ProOrder invece di utilizzare un'istruzione CALL?

    #102986

    Grazie per la tempestività della risposta.

    Ho provato anche ad inserire il codice dell’indicatore Tilson nel codice ProOrder evitando la CALL; permane l’incongruenza.

    Allego .itf modificato senza richiami esterni sia del ProOrder che dell’indicatore.

     

    #102994

    Prova a togliere ONCE all’inizio delle righe, nell’indicatore.

    #103012

    Ho provato tutte le combinazioni possibili:

    • togliere ONCE nel codice ProOrder
    • togliere ONCE nel codice indicatore
    • Togliere ONCE in entrambi

    la differenza rimane.

    Mi è difficile pensare ad un errore di calcolo in uno dei due codici, mi sembra più logico dubitare di diversi riferimenti, presi da ciascun codice, nella ricostruzione storica del periodo considerato…

    E’ una questione importante da chiarire perché, ancorché in situazioni particolari, ProOrder sembra comportarsi in modo incoerente rispetto ai valori degli indicatori referenziati.

    #103106

    A me funzionano entrambi allo stesso modo (ho usato GRAPHONPRICE per metterlo sul prezzo, anziche nella finestra delle variabili).

    #103126

    Facendo sempre riferimento al codice Il-Mio-Sistema-Esempio modificato con GRAPHONPRICE  lo screenshot che allego a me evidenzia le due linee diverse…

    Non vorrei apparire noioso ma la questione è intrigante.

    Grazie per la pazienza

    #103138

    Per le immagini usa file d’immagini (PNG o JPG).

    A me funziona benissimo, come vedi le linee sono sovrapposte ed il colore VERDE di una resta sotto quello VIOLA dell’altra, ma nel riquadro sono indicate entrambe.

    Se nell’indicatore hai usato

    toglilo, perché se non hanno un sufficiente numero di barre di storico a disposizione per i calcoli è chiaro che ci siano differenze, magari ProOrder ne usa 10000 e l’indicatore 2000!

    #103176

    Ho fatto questa ulteriore prova, testando la differenza tra l’Indicatore ed il pari dato calcolato internamente al codice ProOrder (la differenza provocherebbe un BUY;

    come vedi non uso alcuna definizione per limitare il n delle barre e nello specifico il grafico è impostato con time frame 1ora e visualizza 100 unità.

    Effettivamente non rileva alcuna differenza tra i due dati.

    Resta il fatto che la visualizzazione grafica dell’indicatore è diversa dalla visualizzazione grafica del medesimo dato calcolato lasciando il dubbio su quale sia il valore reale del dato.

    #103211

    Una richiesta per aferr16: potresti allegare i 2 file itf dell’indicatore e del trading system (ultime versione con le ultime prove)? Ho provato a riscriverlo come i visto nello screenshot ma qualcosa non fa funzionare il tutto. Grazie

    #103268

    per luxrun:

    Grazie

    #103295

    Ho provato con i tuoi 2 itf e non lavorano anch’essi… sia su timeframe daily che su quello orario! Ti chiedo se c’è un motivo di avere un’istruzione call che chiama l’indicatore, quando poi nel codice utilizzi lo stesso identico codice dell’indicatore. Mi sembra una codifica doppia. E poi  la condizione:

    cosa vuol dire? Scusa ma sono profano di programmazione, ma mi ha interessato capire il problema di questo argomento specifico sulla media mobile di Tillson. Grazie ancora

     

    #103604

    x luxrun:

    la codifica doppia nasce dall’osservazione fatta che diceva che poteva essere il richiamo tramite CALL a creare l’incongruenza;

    ho voluto verificare che l’indicatore, sia calcolato tramite CALL che direttamente nel codice davano lo stesso risultato.

    di fatti la condizione strana (differenza tra indicatore da CALL e calcolato direttamente)  che dovrebbe determinare il BUY non si verifica.

    Tuttavia (e questo è il nocciolo della questione) evidenziando con istruzione GRAPH o GRAPONPRICE l’indicatore calcolato, questo evidenzia un valore diverso da quello dell’indicatore dia presente nel grafico.

    anch’io ho qualche dubbio con il linguaggio di programmazione di PRT, ma con altri linguaggi ormai in disuso, ho qualche esperienza di programmazione a livello professionale.

    Comunque grazie dell’interesse mostrato.

    #103614

    Prova a fare una richista d’assistenza premendo Ctrl+M dalla piattaforma.

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login