Il trailing stop non si muove o non ci ho capito nulla

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Il trailing stop non si muove o non ci ho capito nulla

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • #114984

    Salve,

    ho impostato pTRAILING a 5 sul DAX ma quando il prezzo dell’indice si muove oltre i 5 punti lo stop non si mouve

    Vi allego una foto di esempio

    Suggerimenti?

     

    #115011

    Cosa si dovrebbe vedere dalla foto? Manca:

    • strumento usato
    • TF usato
    • codice completo per potere replicare il problema

    Ad ogni modo SET STOP [p]TRAILING conviene non usarla, può funzionare in backtest, ma non in reale. Dovrebbe, nel tuo caso, partire da 5 ed avere uno step di avanzamento (predefinito ed immodificabile) di 1 pip per volta. A parte che non so se il broker accetta uno step iniziale di 5 pips, perché mi sembrano troppo vicini al prezzo. IG richiede una distanza minima per gli ordini che varia per ogni strumento. Occorre chiedere a loro, oppure visitare il loro sito (o fare qualche prova di immissione ordini, ma non so se è davvero possibile).

    E’ un fatto noto da anni e per questo motivo ormai, da anni, ci sono dei codici che “sostituiscono” il trailing stop nativo, il più famoso ed utilizzato è quello di Nicolas e lo trovi qui https://www.prorealcode.com/blog/trading/complete-trailing-stop-code-function/ (è l’ultimo codice pubblicato, dalla riga 17 alla 56). Puoi copiarlo ed aggiungerlo così com’è alla tua strategia, generalmente in fondo, cambiando solo i 2 valori, lo Start e lo Step alle righe 19 e 20.

    #115093

    Ti ringrazio Roberto,

    provo subito ad applicare il codice.

    Il TS lo aveva preso nei trade di inizio giornata poi dopo non si è più attivato nonostante il prezzo variasse di multipli di 5.

    Grazie del tuo suggerimento.

    Luciano

    #115263

    Presumo che il codice indicato per il TS immagino venga eseguito ad ogni termine di candela, quindi per far si che sia efficacia si dovrebbe applicare ad un timeframe basso. Ad esempio ho messo la strategia con un timeframe a 5 min ed il codice del TS con timeframe di 10nsec.

    Pensate che sia corretto oppure siete a conoscenza di big/ problemi se si usano codici con timeframe troppo bassi?

    #115267

    Direi che 10 secondi è il limite più basso che garantisce il funzionamento corretto. 1 secondo o 5 secondi sono troppo pochi per garantire che TUTTE le strategie di tutti i clienti PRT possano essere esguite in tempo in 1 secondo! Magari hanno 30.000 clienti che usano strategie e tra demo e reale ciascuno può averne varie decine per cui la cifra è enorme!

    Dipende anche sul time frame principale, se usi un Giornaliero come setup è assurdo lavorare cl 10 secondi , direi che può andare bene 30 o 15 minuti. Se lavori con un 4 ore o 1 ora direi che 1 minuto è più adatto.

    Nel tuo caso, 10 secondi (o forse anche 15) sono perfetti.

     

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login