IG problemi esecuzione ordini proOrder conto reale

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  • #207646

    Ciao Roberto, la risposta tecnica che ho ottenuto è quella sotto riportata. Mi può dire per te cosa vuol dire, se vuol dire qualcosa, in quanto sinceramente non la capisco e mi sembra anzi fuorviante (probabilmente mi sfugge qualcosa) ?

    Ti faccio prima un breve riassunto: in pratica, secondo l’assistenza, il problema del mancato ordine con proOrder deriva dalla prima condizione tecnica della strategia (c1L) che dice che il close deve essere maggiore della average[500,3].

    1. Premetto che nella foto che gli ho inviato, come esempio del backtest, senza però fare riferimento al backtest come da precisi contatti telefonici (per evitare ogni possibile discordanza tra backtest e proOrder), ma riferendomi soltanto alle condizioni interne della stategia, il close è chiaramente sopra tale media .
    2. Premetto anche che proOrder lo stesso giorno aveva già eseguito precedentemente (allineato al backtest) un ordine, e che la strategia era attiva dal giorno prima e non è stata interrotta prima della scoperta della anomalia (timeFrame della strategia 15 minuti)

    Ecco la risposta:

    “Following your request, our technical team has analysed your question again in detail.

    The explanation for the fact that your ProOrder did not take a position on 30 November at 19:45 comes from the variable “c1L”.

    You use the Wilder moving average which is calculated over 500 periods, on your code: “average[500,3](close)”
    And you launched your strategy on 28/11 at 07:00, it loaded 1000 candlesticks by default and the calculation was done with 1000 candlesticks for your moving average and not 10000 as can be seen on your print screen.

    So the problem is the amount of history that has been loaded with the indicator you are using.

    If you want to correct this, you can use in your code “defparam preloadbars = 10000″ to tell your strategy to load 10000 candlesticks when you run it.”

     

    Non capisco cosa c’entra l’ammontare delle candele caricate in quanto :1) la strategia, che gira nei loro server, utilizza 500 barre e ne vengono caricate 1000 di default come scritto dall’assistenza, 2) se mancassero delle barre, il che farebbe venire meno la prima condizione della strategia,  come ha fatto la strategia ad eseguire precendemente un ordine con proOrder?

    Cosa ne pensi? Mi sfugge qualcosa o questa non è una risposta sensata? Grazie

     

     

     

     

    #207655

    Significa che non ci sono sufficienti barre precaricate per calcolare la media.

    Non sono solo 500 periodi, ma molti di più. Un amedia esponenziale ne vuole più del doppio, la media Wilder è una variazione di quella esponenziale, quindi sicuramente ne vuole di più.

    Puoi provare a lasciare tutto com’è e mettere 100 o 200 periodi per fare una verifica. Poi aumenti i periodi come hanno indicato loro, usando 500 periodi  e fai un’altra prova.

     

    #207657

    Grazie per la risposta, provero’ come hai suggerito. Tuttavia non capisco come mai precedentemente quando mancavano ancora piu’ barre un ordine con proOrder e’ stato preso.

    #209106

    a me è successo più di una volta e dopo varie segnalazioni a ig mi hanno spiegato che (a loro dire) il problema è prorealtime che non trasmette gli ordini correttamente, la stessa proreraltime mi aveva garantito di cercare  le cause del problema e che mi avrebbero fatto sapere l’esito dell’indagine…. ovviamente non sono stato più ricontattato, oramai ci ho perso le speranze ed in attesa di cambiare software mi accontento di quello che fa

    #209107

    ProRealTime non dirà mai che il software ha dei bugs. Per questo dicono che c’è qualcosa nel singolo codice del TS che non funziona.  Il problema è che poi quando non si riesce a trovare nulla a quel punto non rispondono più. Inoltre, in generale, non sono accettabili i tempi di risposta: quando va molto  bene ci vogliono mesi!

    Concordo quindi con quello che hai scritto e seguo il tuo consiglio, mi accontento, ma a meno di fatti molto gravi non penso di sprecare più tempo con l’assistenza.

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