guadagno medio minimo

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder guadagno medio minimo

Currently, there are 0 users and 2 guests visiting this topic.
View all attachments
Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • #179417 Report

    salve a tutti, mi è capitato più  di una volta di testare dei programmi che hanno una bella equity line ed anche un discreto guadagno…. però un guadagno medio per esempio di 14 euro. secondo voi è un problema oppure è un dato solo legato al numero di contratti o azioni? si può reggere un sistema che ha un guadagno medio per esempio di 14 euro per trade, rapporto guadagni/perdite = 1.39, trade vincenti 53.93%, max drawdoun 2706, max runup 7710, guadagno di 6797, il tutto in due anni e mezzo

    #179419 Report

    Immagine rimossa perché all’interno del post.

    #179420 Report

    schermata risultato

    Attachments:
    #179424 Report

    Può dipendere da uno o più delle seguenti cause:

    • Stop Loss maggiore del Take Profit
    • Alto numero di posizioni perdenti
    • Utilizzo del trailing stop (che aumenta la % di operazioni vincenti, a scapito del profitto).

     

    #179428 Report

    grazie! ma in realtà volevo un parere su di un risultato del genere, benché ci sia un alto numero di trade perdenti il guadagno totale potrebbe essere soddisfacente(almeno apparentemente), secondo te una roba del genere può essere buona oppure con un guadagno medio del genere  un sistema si dovrebbe scartare o modificare?

    #179545 Report

    Non è alto, ma comunque 1.39 può essere sufficiente.
    Hai provato ad usare un trailing stop? Generalmente riduce un pò i profitti, però in generale potrebbe migliorare la performance, magari lasciandogli lo spazio per consentire qualche ritracciamento.

    #179579 Report

    11,14 di guadagno medio com’è? a me sembra pochino

    #179593 Report

    Il guadagno medio dipende anche dallo SL e dal TP, se fa molte operazioni è perché prevede guadagni bassi, se tu avessi cone target 200+ pips il gradagno medio sarebbe più alto, ma farebbe meno operazioni, magari andando oltre le 23 e pagando l’overnight ed inoltre anche il drawdown sarebbe più alto.

    Tutto alla fine è bilanciato.

     

    #179595 Report

    Impostalo sul tuo conto demo e guardalo di nuovo dopo 1 mese / min 50 operazioni e se il guadagno medio è vicino a quello che mostri sopra, direi che è un buon candidato per la corsa in tempo reale … a meno che tu non abbia qualcosa di meglio questo è?

    Se lo metti su Real Live, monitora almeno una volta alla settimana, se non tutti i giorni e se le prestazioni/guadagno medio diminuiscono, riottimizzalo.

    I valori riottimizzati non dovrebbero essere troppo lontani dai valori originali, altrimenti sarebbe necessario ripetere il ciclo di Demo Test per un mese/min 50 operazioni ecc., quindi di nuovo su Real Live.    

    1 user thanked author for this post.
Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login