Errore ProOrder

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • #91407

    Ho testato un programmino su grafico daily che compra quando RSI è <= 5 con stop 10 e target 50 e vendere con RSI >= 95  sempre con stop 10 punti e target 50. L’equity line che risultava era troppo perfetta al punto da provocarmi grossi dubbi ed infatti per alcune candele ho fatto l’esplosione della candela daily sul time frame ad M1 e con mi amara sorpresa seppur il report daily mi dava il gain a fine giornata su quella candela in realtà prima del target aveva sicuramente preso lo stop come certificava il grafico M1. Non vorrei sbagliarmi ma questo succede specialmente dove risultano candele con spike. Qualcuno riesce a darmi una spiegazione ?

    Grazie

    Guglielmo

    #91415

    Certo, è un problema noto da tempo e relativo alla cosiddetta “barra 0” cioè quella barra dove vengono colpiti insieme TP e SL.

    ProOrder da sempre per buono il TP, per cui ci sono molte operazioni con risultato errato.

    Da circa un anno e mezzo è stata introdotta la modalità “tick per tick” che va spuntata (come da foto allegata) per fare il backtest correttamente.

    Purtroppo questa modalità è disponibile non su tutto lo storico, ma solo su una parte, per il DAX giornaliero si può partire da circa metà 2010, non prima.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login