Eccomi!

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • #214182

    Ciao a tutti.

    Programmatore preistorico (a partire dall’RPG per gli IBM AS/400), amante della matematica e della statistica, più investitore che trader, eretico dell’Analisi Tecnica fatta con grafici che sembrano quadri di Pollock.

    Sono qua per imparare il ProRealCode.

    #214184

    Bene, la logica della programmazione sicuramente non ti manca, resta da imparare il semplice linguaggio di ProRealTime, che è una versione molto semplificata del BASIC, con il supporto di un solo tipo di dati, il numerico in virgola mobile, a cui da circa due anni sono stati aggiunti i vettori, o indici, monodimensionali.

    Fondamentalmente esistono pochissime istruzioni:  IF … ELSIF … ELSE … ENDIF, FOR … NEXT, WHILE … WEND e poche altre (vedi https://www.prorealcode.com/documentation/category/instructions/, ed il manuale https://www.prorealtime.com/it/manuale/quick-tour).

    Tutto il resto sono funzioni che restituiscono o manipolano dati (tipo HIGHEST[periodi](serie), quelle matematiche, ecc…) e costanti di sistema che contengono dati non modificabili (OPEN, CLOSE, DATE, STRATEGYPROFIT, ecc…).

    Non ci sono istruzioni di I-O (né da tastiera né da/su dischi, né altre periferiche).

    Benvenuto e buon trading 🙂

     

    1 user thanked author for this post.
    #214195

    Ciao e benvenuto a bordo, ci vediamo nel tuo prossimo argomento sui forum.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login