Directional movement

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Directional movement

  • This topic has 9 replies, 2 voices, and was last updated 4 years ago by avatarR05.
Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • #107434
    R05

    Gent.mi, vorrei implementare il sistema seguente (lo sto testando in manuale sul Dax time frame 30 secondi):

    1. compra appena il directional movement (DI+) incrocia al rialzo il directional movemente (DI-), però solo se l’ADX è maggiore del valore dell’ADX corrispondente al minimo a N periodi; se adx ancora inferiore all’adx a n periodi si sta fermi, ma si entra appena supera quel valore (vi allego un esempio)

    Di seguito ho messo giù la parte long, ma non riesco a indicare nel sistema il valore che aveva l’ADX in corrispondenza del minimo suddetto. Nel trading system allegato ho riportato ADX > del valore ADX di 10 periodi fa, ma non è corretto, perchè vorrei che fosse maggiore proprio del valore ADX in corrispondenza del minimo a N periodi.

     

    #107439

    Provalo:

     

     

    #107454
    R05

    Si grazie Roberto, ho provato ma non fa quello che vorrei. Ho allegato un esempio di entrata col tuo trading system con il problema da risolvere.

    Il fatto è che non si riesce a indicare il valore dell’ADX in corrispondenza di un minimo o di una candela precedente, perchè è fondamentale sapere il valore dell’ADX in corrispondenza proprio di quel minimo particolare.

    #107466

    Calcola il minimo dell’ADX degli ultimi N periodi quando c’è l’incrocio ed al superamento di quel valore minimo dell’ADX ti fa entrare.

    Dalla tua foto non vedo data ed orario delle candele, per cui non riesco a replicare.

    Dalla mia foto puoi vedere quando c’è un incrocio e salva il minimo ADX delle ultime 10 candele, che è proprio in quella candela, per cui quando l’ADX supererà quel valore entrerà a mercato.

    #107479
    R05

    Ok Roberto grazie anche se il sistema non so se salva il valore dell’ADX quando incrociano il DI+ e il DI-. Ti allego un esempio di oggi preso dal backtest.

    #107481
    R05

    Riprendo l’esempio precedente e sembra che il sistema abbia fatto entrare subito all’incrocio di DI+ con DI-.

    #107490

    In effetti l’incrocio che tu hai indicato è tra DIplus (linea DI+) e DI (istogramma), sei sicuro che non sia DIminus (DI-), perché l’istogramma non lo incrocia mai!

    #107495
    R05

    Si Roberto scusa, ho sbagliato. E’ DIminus. L’ho corretto, ora va, solo che ogni volta che prende il target o lo stop se l’adx attuale è superiore al valore dell’adx a 10 periodi apre una posizione. Mentre se volessi trovare il valore dell’ADX in corrispondenza di un minimo o massimo di prezzo come dovrei fare?

    #107522

    Per trovare l’ADX in corrispondenza di un minimo/massimo (non l’ho provato):

    al termine HighADX conterrà l’ADX del momento in cui è stato registrato un massimo e LowADX quando è stato registrato un minimo.

     

    #107592
    R05

    Si Roberto grazie, gentilissimo. Funziona.

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login