Da MT4 a PRT (manuale+automatico)

Forums ProRealTime forum Italiano Supporto ProOrder Da MT4 a PRT (manuale+automatico)

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
  • #205172

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo e arrivo dal mondo MT4 e sto valutando di passare a PRT (con conto IG) ma vorrei chiarirmi alcuni dubbi che, anche leggendo altri post, persistono…

    Vorrei capire se posso integrare trading automatico e manuale, ovvero ad esempio aprire una posizione ed avere un sistema automatico che continua il suo lavoro aprendo e chiudendo le posizioni  senza intaccare la mia operatività manuale.

    In MT4 ai sistemi faccio selezionare gli ordini in base al “magic number” assegnato, esiste un modo equivalente in PRT?

    Grazie!

    #205175

    Non conosco MT4, però Il trading manuale ed il trading automatico NON possono mischiarsi, sono indipendenti l’uno dall’altro, anche se operano sullo stesso conto.

    Puoi, di proposito o inavvertitamente, chiudere o modificare un’operazione iniziata automaticamente, ma in questo caso la strategia viene interrotta e devi farla ripartire.

    Si può in qualche modo collegare le due cose:

    • questo è un esempio di come verificare le condizioni manualmente, per poi inserire un prezzo d’entrata e far partire la strategia, senza dovere attendere davanti allo schermo che il prezzo tocchi quello specifico punto  https://www.prorealcode.com/topic/usdjpy-automated-ma-trailing-exit-for-discretionary-short-entry/#post-204373
      .
    • puoi anche scrivere una strategia senza SL né TP e lasciarla andare, dopodiché quando ritieni sia il momento giusto, chiudi manualmente l’operazione, in questo modo ti garantisci un’entrata senza dovere stare davanti allo schermo, però con il rischio di non avere un target o uno stop iniziali; in realtà potresti indicare nella strategia un TP ed uno SL un pò più ampi che poi gestirai manualmente. Ovviamente, come ho detto all’inizio, quando modifichi o chiudi un’operazione avviata automaticamente, dovrai fare ripartire la strategia.

     

    #205180

    Grazie mille Roberto per la risposta, però forse sono stato confuso nello spiegarmi…quello che vorrei fare è proprio avere le operatività, manuale e automatico, ben distinte…ad esempio potrei avere un sistema automatico che mi apre operazioni intraday sul DAX e le chiude a fine giornata, e allo stesso tempo io lavorandoin manuale su grafico con TF Daily noto un testa-spalle che voglio tradare, apro una posizione e voglio chiuderla dopo qualche giorno…è possibile farlo? il sistema automatico riconoscerà le operazioni che ha aperto o rischio che mi chiuda quella aperta manualmente?

    #205181

    Non lo puoi fare, se entri manualmente sospendi le operazioni in automatico. Le due forme di operatività si autoescludono.

    La cosa più semplice è aprire due conti, uno lo tradi in automatico e l’altro in manuale (opppure su un conto tradi alcuni strumenti solo in manuale ed altri solo in automatico).

    #205182

    Brutta storia…

    Grazie mille!

    #205183

    quindi immagino che non siano compatibili neanche avendo sistemi automatici su PRT e operatività manuale tramite piattaforma IG giusto?

    #205186

    No se sugli stessi strumenti in quanto PRT è solo la piattaforma, il broker è sempre IG

    #205192

    No, no… aspettate. Come ho detto le DUE attività sono ben DISTINTE e nessuna conosce cosa fa l’altra!

    Ogni strategia è addirittura indipendente da ogni altra. NON ci sono interferenze, puoi aprire un’operazione LONG sul Dax in automatico ed un’altra SHORT manualmente (purché tu abbia impostato la relativa opzione Force Open).

    Sono attività distinte. Ovviamente se apri una posizione manualmente dovrai avere sul conto il margine richiesto. Se la strategia ne apre un’altra, contraria o uguale, dovrai avere un margine anche per quella!

     

    1 user thanked author for this post.
    #205199

    Ottimo!

    Grazie mille!

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

Create your free account now and post your request to benefit from the help of the community
Register or Login